Calcio estero

Coppa di Germania, il Bayern batte l’Eintracht e vola in finale

Coppa di Germania, il Bayern batte l’Eintracht e vola in finale. Perisic e Lewandowski regalano ai bavaresi l’ultimo atto contro il Leverkusen.

Coppa di Germania: Bayern Monaco-Leverkusen, la finale

Guardando il il tabellone delle semifinali non era diffcile pensare quali potessero essere le squade che si sarebbero contese la Coppa di Germania 2019/2020.

Dopo che le Aspirine hanno spento i sogni del Saarbrücken, i campioni di Germania battono 2-1 l’Eintracht Francoforte.

Decisive le reti di Perisic con un colpo di testa in tuffo (14′) e di Lewandowski con un gol (il numero 45 in stagione) convalidato dal Var. Di da Costa la rete del momentaneo pareggio che però non basta agli ospiti.

In Bundesliga i giochi sono quasi fatti, per la Champions League c’è da attendere ancora un pò e al Bayern non rimane che la Coppa di Germania in questo periodo di ritorno al calcio giocato. Per Flick dunque non ci sono necessità di turnover.

Bayern-Francoforte: la cronaca

Nei primi 28 minuti i bavaresi hanno tre clamorose occasioni o salvate sulla linea o sciupate a porta vuota. Comincia il festival dello spreco prima con Müller e poi con Lewandowski. Se il polacco ha come minima attenuante la potenza del tiro-cross del compagno di squadra, Coman neanche quella.

Hansi Flick comincia ad innervosirsi in panchina. Buon per lui che Perisic aveva portato in vantaggio i suoi al 14′: Müller è bravo a servire il croato che, tutto solo sulla sinistra, batte Trapp con un colpo di testa che vale il vantaggio dei bavaresi.

Il Francoforte prova a rispondere ma l’unico pericolo che riesce a portare nell’area del Bayern, nel corso del primo tempo, è un tiraccio di Rode. Trapp, invece, un minuto dopo è costretto ad intervenire, deviando un destro di Lewandowski.

Le scelte di Adi Hütter rimettono l’Eintracht in carreggiata che, dopo tre minuti, trova il pareggio con da Costa, che fulmina Neuer nell’unico tiro in porta degli ospiti (69′).

Il Bayern non ci sta e al 74′ trova subito il nuovo vantaggio: Goretzka manda in porta Davies, che preferisce appoggiare a Kimmich. Quest’ultimo serve Lewandowski, che a porta vuota – stavolta – non sbaglia.

Il guardalinee segnala fuorigioco di Davies. La tecnologia assegna giustamente il vantaggio ai ragazzi di Flick che, senza ulteriori patemi, guadagna la finale contro il Leverkusen, in programma sabato 4 luglio a Berlino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio