Calcio estero

Coppa di Francia: il Saint Etienne fa fuori il Monaco, tutti i risultati

Negli ottavi di Coppa di Francia, il Saint-Etienne fa fuori il Monaco. Tutti i risultati

Monaco – Saint Etienne 0-1

Negli ottavi di Coppa di Francia, il Saint-Etienne fa fuori il Monaco. Allo Stade Louis II di Montecarlo, è il Monaco a provare a fare la partita sin dai primi minuti, senza però costruire azioni importanti. Al 24′ è il Saint Etienne si porta in vantaggio, grazie a Bouanga. Prima dell’intervallo l’ex Lazio e Inter Keita Balde e Adrien Silva provano a costruire l’eventuale pareggio, ma non è serata per il Monaco. Quando Golovintrova lo specchio della porta, è Ruffier a dirgli di no. Ripresa tutta di marca monegasca, con Zagre che spreca un’occasione d’oro e Ruffier salva tutto su Ben Yedder. Il Monaco saluta il torneo, mentre il Saint Etienne si qualifica al turno successivo.

Angers – Rennes 4-5 (DTS)

Show tra Rennes e Angers. Il Rennes deve difendere il titolo di detentore in carica della Coppa di Francia, ma giocare sul campo dell’Angers non è facile per nessuno. Il Rennes, alla fine del primo tempo è avanti di 2 gol grazie a Siliki e all’ex Milan e Torino Niang. Nella ripresa il pareggio dell’Angers grazie a Thioub. al 61′ Niang riporta a due le reti di distanza tra le squadre realizzando un rigore, ma all’85’ Capelle per l’Angers riapre tutto. Al 89′ arriva il rigore anche per i bianconeri, che Bahoken trasforma per il 3-3. Al 101′ il Rennes si riporta avanti con Gboho, ma Pereira al 106′ segna l’incredibile nuovo gol del pareggio per l’Angers. Uno show a suon di gol a cui pone fine Gelin che al 111′ regala al Rennes il passaggio del turno.

ASM Belfort – Montpelleir 5-4 (DCR)

La differenza di storia e blasore scompare dopo il fischio d’inizio, dove non solo gli ospiti non riescono a trovare il gol, ma neppure a dare vita a quel dominio che ci si si aspettava: pensate che il generoso portiere del Belfort, Ehlinger subisce solo 6 tiri nello specchio della sua porta nell’arco dell’intera partita. Il Montpellier è anche costretto a giocare tutti i supplementari in dieci per l’espulsione del suo portiere Rulli, ma la riserva Bertau non cambia l’esito della gara. Servono dunque i calci di rigore, dove la piccola squadra della Borgogna si qualifica al turno succesivo e a far vivere ai suoi tifosi il momento più importante e indimenticabile nella storia del club.

LIMONEST-DIGIONE 1-2 (DTS)

Il Digione gioca in Ligue 1, il Limonest in Championnat Amateur, nel calcio italiano italiano sarebbe Eccellenza. Eppure la trasferta nel piccolo sobborgo di Lione (meno di 4000 i suoi abitanti) è decisamente da dimenticare per il Digione, che sblocca la partita solo al 120′. Il primo tempo si conclude infatti a reti bianche, con gli ospiti che non riescono a sfruttare il loro netto dominio territoriale e una lunga serie di occasioni. La ripresa si apre con il gol del Limonest, segnato al 49′ da Bouzit. Il Digione pareggia al 55′ con Cadiz. La sfida rimane però in parità, ma al 121′ Mavididi stronca il sogno del Limonest, segnando per la seconda volta e regalando al Digione la vittoria.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio