Calcio estero

Coppa di Francia, il PSG vince il suo quarto titolo consecutivo

Coppa di Francia PSG-Les Herbiers 2-0

Coppa di Francia e PSG, un binomio ormai che sembra indissolubile. La squadra parigina non lascia nemmeno le briciole ai suoi avversari, tolto ovviamente quel titolo di Campione di Francia ottenuto dal Monaco lo scorso anno. Emery dunque saluta la squadra con la vittoria di un altro titolo.

Non è la Champions League, non è un trofeo europeo, per questo il suo ciclo terminerà qui come preannunciato da diversi giorni sia dallo sceicco, patrone del club (Al Khelaifi) che dallo stesso tecnico spagnolo UFFICIALE – PSG, Emery annuncia il suo addio ai parigini.

Quarto trionfo consecutivo

Non basta al Les Herbiers, squadra di terza categoria (la Serie C italiana per intenderci), cercare di arroccarsi in difesa per portare a termine quella che sarebbe stata una autentica favola sportiva. I Campioni di Francia, usciti man mano con il gioco e con un tasso tecnico di almeno tre o quattro step in più, hanno gestito e dominato la partita.

Nessun romanzo calcistico da raccontare ai posteri dunque, nessuna leggenda concretizzatasi sul serio, ma resta comunque il grande impegno che questa squadra semi-dilettantistica ha messo in campo. Quarta Coppa di Francia consecutiva dunque per il PSG, che in patria mostra sempre di più i suoi muscoli, forse aiutata da una non concorrenza che non la aiuta nemmeno quando si tratta di oltre passare i propri confini nazionali.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio