Fantacalcio

Coppa d’Africa U23, Kouamé e Traorè convocati: cosa succede al Fantacalcio?

A poco più di una settimana dall’inizio della Coppa d’Africa Under 23, la Costa d’Avorio ha annunciato la convocazione anche di due giocatori che militano in Serie A. Stiamo parlando di Christian Kouamé del Genoa e Hamed Traorè del Sassuolo.

Convocazione di Kouamé e Traorè in Coppa d’Africa Under 23

I due sono stati chiamati per disputare la competizione continentale che, sfruttando la sosta per le nazionali, andrà in scena dall’8 al 22 novembre in Egitto. Di conseguenza, entrambi i calciatori non potranno essere a disposizione dei rispettivi allenatori nei match contro Napoli e Bologna validi per la 12^ giornata di campionato. Se la Costa d’Avorio dovesse arrivare in fondo al torneo, Kouamé e Traorè potrebbero saltare anche le sfide del 13° turno di Serie A.

Quando tornano Kouamé e Traorè?

Nel caso in cui Les Elephants arrivassero a giocare la finale del 22 novembre, l’impiego dei due giocatori per la concomitante giornata di campionato non è comunque da escludere del tutto. Il centrocampista neroverde proverà ad entrare almeno nell’elenco dei convocati per la sfida in programma il 24 novembre alle 15 contro la Lazio.

Più probabile, invece, un utilizzo dell’attaccante per la gara contro la SPAL che si giocherà lunedì 25 novembre alle 20.45. Ovviamente, il tutto sarà condizionato dal percorso che i due avranno fatto con la Costa d’Avorio e alle loro condizioni al termine della kermesse.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Back to top button