Serie A

Inter, Conte: “Lavoriamo per dare fastidio, non è giusto parlare di mercato adesso”

Conte dopo Inter – SPAL, il tecnico nerazzurro ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “C’era voglia, quando una squadra così forte perde punti devi approfittarne. Noi non dobbiamo guardare gli altri, dobbiamo pensare sono a noi stessi continuando il nostro percorso di crescita. Se mi sento come o più forte della Juventus? Rispondo un’altra volta…”.

Conte dopo Inter – SPAL

“Noi stiamo lavorando fin dal primo giorno per cercare di dare fastidio e stiamo facendo un ottimo lavoro. Essere in testa dopo quattordici giornate ci deve riempire d’orgoglio e di soddisfazione, questo perché sappiamo quale è stato il percorso che ci ha portato ad ottenere 37 punti. L’entusiasmo è positivo, ma dobbiamo fare di meglio nella gestione di partite come quelle di oggi”.

Conte sul calciomercato

“Non è giusto parlare di mercato adesso, mancherei di rispetto ai miei giocatori. In questo momento di grossa difficoltà abbiamo avuto la possibilità di alzare il livello di responsabilità di ognuno di loro e quindi vedo il bicchiere mezzo pieno. In alcuni reparti manchiamo di qualcosa a livello numerico, ma i ragazzi stanno dando delle risposte. Di mercato nel parlerà la società se e quando si farà. Vidal? Nei tre anni che siamo stati insieme mi ha dato tutto come tutti”.


inter spal record
Conte

Conte su Lautaro Martinez

“È sempre stato nelle mie idee. Sta crescendo tanto perché prima viveva in funzione del gol, ma io dico sempre che l’attaccante al top è quello che gioca con la squadra. Lukaku non ha segnato, ma lui o fa gol o fa assist. Sono ragazzi giovani che possono continuare a crescere con il lavoro, l’importante è conservare questa determinazione e questa voglia. Sta a me usare bastone e carota”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio