Europa League

Inter, Conte: “Atmosfera strana ma prendiamo le cose positive”

Vittoria e passaggio del turno per l’Inter, che batte 2 a 1 il Ludogorets nella surreale cornice di un San Siro deserto. Antonio Conte arriva così un po’ più leggere alla sfida scudetto contro al Juventus di domenica. Queste la parole di Conte a fine gara ai microfoni di Sky Sport.

Conte su Inter – Ludogorets

“Mi era già capitato in Nazionale di giocare a porte chiuse contro la Croazia. L’atmosfera è strana, non è semplice perché può sembrare un allenamento e invece i ragazzi sono stati bravi perché anche se abbiamo preso gol subito, abbiamo messo immediatamente le cose in chiaro”.

Sulla doppia sfida: “In queste due partite abbiamo fatto un bel po’ di rotazioni e dato minuti a chi ne aveva bisogno, quindi prendiamo cose positive da questo impegno. La difesa a 4? C’è bisogno di lavorare e di avere tempo a disposizione. Il rinvio della partita contro la Sampdoria ci ha dato la possibilità di provare qualcosa di nuovo, situazioni che possono essere riproposte o a inizio partita o a partita in corso”.

Sulla sfida con i bianconeri: ” Come arriviamo alla sfida contro la Juve? Abbiamo iniziato questo ciclo di partite, vedremo alla fine del ciclo quanto siamo distanti dal vincere. A quel punto avremo tutti le idee più chiare per capire a che punto siamo. Una squadra come l’Inter deve partire cercando di giungere all’obbiettivo massimo in tutte le competizioni”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio