Serie A

Consigliere Verona: “Reazione di Balotelli esagerata. La nostra città non è razzista”

Il consigliere comunale di Verona, Andrea Bacciga, ha parlato dell’episodio di domenica che ha riguardato Mario Balotelli. È stata confermata la mozione contro l’attaccante del Brescia, che secondo Bacciga ha diffamato la città, etichettandola come razzista.

Consigliere Verona su Balotelli, le sue parole

Il consigliere comunale di Verona, Bacciga, ha anche attaccato l’attaccante delle Rondinelle, definendo la sua reazione esagerata. Queste sono state le sue parole: “Da quello che si è visto dagli spalti è stata esagerata. Il sentirsi più africano che italiano lo disse comunque lo stesso giocatore qualche anno fa. L’educazione deve esserci a 360 gradi, l’insulto è alla persona è lesivo in egual modo”.

Sulla mozione contro Balotelli

La mozione? Siamo convinti perché va ad attaccare chi infama e diffama la nostra città e la fa passare come una città razzista. Se c’è stato un gruppo di persone ad agire, questo non significa che si debba generalizzare. Come è stato rilevato dai giudici federali, si parlava di 10-15 persone, non uno stadio intero o una intera tifoseria. Allo stadio non si sono percepiti i ‘buu’. Non è stato così evidente. Gravissimo sarebbe stato se fosse arrivato da tutta la tifoseria o da una buona parte. Viene ridimensionata così quanto è successo. Daspo a Castellini? E’ una violazione profonda della sua libertà, dal punto di vista del diritto, che gli venga impedito di andare allo stadio per le cose dette quando lui neanche era allo stadio”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio