ApprofondimentiCuriosità

Fantaconsigli, la nostra analisi gara per gara e la TOP 11

Anche in questa settimana ci ritroviamo di venerdì per la formazione dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali. È sempre difficile dopo una lunga pausa tra infortuni e rientri, ma proveremo come sempre a darvi i consigli più giusti.

ROMA-SPAL

Una partita sulla carte agevole per i giallorossi a caccia dei tre punti, ma i ferraresi si stanno dimostrando molto ostici per tutti. Ci sentiamo di consigliare Florenzi, perché rappresenta sempre un ottimo esterno in ottica fanta, insieme a Pellegrini che potrebbe essere micidiale con i suoi inserimenti. Attenzione a Kluivert che dovrebbe partire titolare, da preferire Manolas come difensore. Tra le fila della SPAL segnaliamo Lazzari e Antenucci.

JUVENTUS-GENOA

Una delle sfide più attese con l’interrogativo legato a Piatek: segnerà ancora anche contro la Juventus? Ovviamente impossibile non dirvi di schierarlo, una macchina da gol non si può mai lasciare in panchina. Oltre a CR7 vi consigliamo Bernardeschi che con la Nazionale non è riuscito a concretizzare le tante chance e vorrà rifarsi. Cancelo una certezza insieme a Matuidi ottima media voto in questa prima fase di stagione. In casa grifone se possibile evitate difensori e portiere.

UDINESE-NAPOLI

Brutte notizie per i fantallenatori che non potranno contare su Lorenzo Insigne. Bisognerà capire se Ancelotti cambierà formazione o meno, certo Milik cerca gol e riscatto. Attenzione anche a Simone Verdi ed Allan che si è potuto riposare. Per la difesa Albiol è una certezza. Anche se sarà dura per l’Udinese chi ha Lasagna deve farci un pensierino visto anche l’esordio in Nazionale.

FROSINONE-EMPOLI

I ciociari hanno un estremo bisogno di fare punti, se avete uno tra Ciano e Campbell potreste pensare alla follia. In casa Empoli da schierare Di Lorenzo e Maietta, ed ovviamente la qualità in mediana tra Zajc e Krunic. In attacco come non puntare sul bomber Caputo.

BOLOGNA-TORINO

Da preferire Sirigu con il Toro che si sta comportando bene difensivamente ed affronta un Bologna non molto pericoloso. Buone notizie per il recupero di Palacio che però partirà dalla panchina. Dzemaili potrebbe essere decisivo in caso di riscatto de felsinei, mentre tra i granata N’Koulou da preferire così come i due attaccanti: in particolare Belotti con il dente avvelenato per la mancata chiamata di Mancini in Nazionale.

CHIEVO-ATALANTA

Sorrentino in casa è sempre una certezza ma il Chievo di questa stagione spaventa. Birsa e Stepinski gli unici tra i gialloblu da preferire perchè in grado di risolvere la gara. Gollini tra i pali potrebbe essere una buona scelta visto lo scarso potere offensivo degli avversari. Ci sentiamo inoltre di consigliarvi Freuler e Zapata.

PARMA-LAZIO

Bruno Alves in difesa si sta comportando bene, ma è impossibile non schierare i ritrovati Gervinho ed Inglese. Attenzione anche a Barillà e Stulac in mediana. Acerbi centrale ottimo di difesa ma anche pericoloso sui calci d’angolo, Parolo da preferire e vi consigliamo oltre ad Immobile assolutamente Correa che potrebbe partire titolare.

FIORENTINA-CAGLIARI

Lafont uno dei portieri da preferire in questo turno di campionato ed insieme a lui Pezzella. In mediana Veretout con tutto il tridente viola molto interessante in ottica fantacalcio. Tra i sardi se avete Barella non ci pensate nemmeno a lasciarlo in panchina, così come Joao Pedro anima dei rossoblu.

INTER-MILAN

Il derby è sempre il derby, difficile dire chi schierare o meno. Icardi ed Higuain vanno schierati obbligatoriamente e ci sembra scontato, ma per il resto va fatta una scelta molto chiara: buttare nella mischia tutti i giocatori impegnati nel derby o meno. Tra i più consigliati, scartando i portieri, vi diciamo: Skriniar e Nainggolan su tutti tra i nerazzurri, mister assist Suso e Bonaventura tra i rossoneri.

SAMPDORIA-SASSUOLO

In casa i doriani sono molto temibili ed equilibrati, Audero potrebbe essere una buona scelta. Andersen da schierari, insieme a Caprari, Defrel e Quagliarella. Tra i neroverdi ci sentiamo di consigliare sicuramente Boateng, oltre a Locatelli.

TOP 11 TCN (3-4-3): Lafont; Cancelo, Albiol, Andersen; Matuidi, Allan, Nainggolan, Correa; Piatek, Belotti, Milik.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio