ApprofondimentiCuriositàSerie A

Fantaconsigli, la nostra analisi gara per gara e la TOP 11

Anche in questa settimana ci ritroviamo di venerdì per la formazione. Dopo i turni di coppa stilare gli 11 titolari non sarà semplice, noi siamo qui per questo.

Torino-Frosinone

Ovviamente partita agevole per i granata che non vorranno sbagliare. Ci aspettiamo il ritorno al gol di Belotti e la prima rete con la maglia del Torino di Soriano. Nel Frosinone purtroppo non riusciamo a consigliarvi nessuno neanche in questa giornata.

Cagliari-Bologna

Partita da 0-0 verrebbe da dire, ma i padroni di casa hanno bisogno di punti. Barella è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, ma ovviamente si attendono i gol di Pavoletti. Bene anche Cragno, meno Santander. Attenzione invece a Dzemaili nelle fila rossoblu, potrebbe essere in palla nella giornata di domani.

Udinese-Juventus

La Vecchia Signora è pronta a chiudere a punteggio pieno prima della sosta. Allegri probabilmente schiererà ancora Dybala da titolare con Bernardeschi inizialmente in panchina. Attenzione proprio all’argentino. Nell’Udinese il solito De Paul potrebbe essere schierati, ma solo se non si hanno soluzioni migliori. Out Samir e Behrami.

Empoli-Roma

Ci aspettiamo una partita divertente e ricca di gol. Per questo meglio evitare i portieri. Nella Roma Under e Pellegrini sono in palla, meno invece N’Zonzi. Nell’Empoli torna La Gumina ma meglio non schierarlo, si invece a Caputo.

Genoa-Parma

Come dirvi di non schierare Piatek? È lui il capocannoniere della Serie A e per questo non può essere tolto. Occhio anche a Lazovic e Ciciretti. Nel Parma oltre all’ex Napoli ci piace molto anche Gagliolo. Out invece Sepe, Hiljemark e Di Gaudio.

Lazio-Fiorentina

La partita più interessante dell’8a giornata. Match combattuto e per questo non per forza ricco di gol. Chiesa non può restare fuori, Benassi invece si. Nella Lazio sarà la giornata di Milinkovic-Savic. Meglio non schierare invece Marusic e Edimilson Fernandes.

Milan-Chievo

I rossoneri sono chiamati alla vittoria, i clivensi almeno al pareggio per salvare il proprio allenatore. Higuain non vuole smettere di segnare, ma occhio anche a Cutrone. Piace molto Bonaventura, meno Bakayoko e Abate. Nel Chievo resta il solo Giaccherini meritevole di essere schierato.

Atalanta-Sampdoria

Il gol dell’ex conta? Chiedetelo a Zapata. L’attaccante ha segnato un solo gol in campionato e vuole assolutamente sbloccarsi. Negli orobici ci aspettiamo una buona partita anche da Pasalic. Nei blucerchiati il solito Defrel prova a non smentirsi. Giornata brutta per Palomino e Colley, buona prova invece per Linetty.

Napoli-Sassuolo

I padroni di casa galvanizzati dalla vittoria sul Liverpool potrebbero approfittare del modo di giocare molto aperto del Sassuolo di De Zerbi. Verdi sarà in giornata, così come Zielinski e Mertens. Nei neroverdi occhio a Babacar, bene anche sensi. Meglio non schierare Diawara, Magnanelli e Marlon.

Spal-Inter

3 sconfitte consecutive per i padroni di casa, noi teniamo che sia in arrivo anche la quarta. I nerazzurri vogliono chiudere bene prima della sosta. Icardi, Keita e Vecino sono gli uomini vittoria per Spalletti. Negli estensi Antenucci e Lazzari proveranno a compiere il miracolo, male invece Felipe e Cionek.

Top 11 (3-4-3): Cragno; Florenzi, Malcuit, Cancelo; Verdi, Zielinski, Pellegrini, Soriano; Belotti, Mertens, Pavoletti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio