ApprofondimentiSerie A

Fantaconsigli, la nostra analisi gara per gara e la TOP 11

Dopo pochi giorni riecco, non c’è tempo da perdere: via al turno infrasettimanale. Speriamo siate tutti pronti a vedere formazioni nuove, cambi inconcepibili e giocatori fortissimi in panchina. Le temutissime ( per i fantallenatori) partite infrasettimanali stanno per iniziare.

INTER-FIORENTINA

Si parte con una grande sfida. Entrambe le squadre arrivano da una vittoria e vogliono allungare la loro striscia positiva. Nell’Inter sembra essere ispirato Vecino, occhio però anche a Keita Balde. Icardi deve segnare, schieratelo assolutamente. Nella Fiorentina un Chiesa così non può restare fuori: attenzione però alle prove di Veretout e Pezzella. Out Miranda, Gagliardini, Eysseric e Biraghi.

UDINESE-LAZIO

I biancocelesti sembrano essersi ripreso, ma l’Udinese è un avversario tosto. Un ispiratissimo De Paul vuole ripetersi, ma questa pensiamo possa essere la giornata di Lasagna. Nella Lazio ancora Parolo da schierare, con lui anche Luis Alberto. Out Machis, Nuytink, Wallace e Lulic.

ROMA-FROSINONE

La Roma ha bisogno di una svolta e una goleada, in vista del Derby della Capitale, può sempre servire. Inutile dirvi chi schierare, fatelo con tutti: in particolare vi consigliamo Kolarov, Pastore e Schick. Nel Frosinone un turno di riposo per tutti.

NAPOLI-PARMA

Ad 1 giornata dalla sfida con la Juve, gli azzurri vogliono arrivare col minor distacco possibile. Un grande Parma arriva al San Paolo con un possibile Ciciretti titolare. Nel Parma vi consigliamo lui e al massimo Gervinho, la difesa meglio evitarla a questo giro. Nel Napoli Verdi sembra in palla, ma tutti aspettano Fábian. Occhio a Callejon e Albiol.

JUVENTUS-BOLOGNA

Dybala o non Dybala? Sicuramente l’avrete schierato con Sassuolo e Frosinone, adesso vorreste toglierlo lo sappiamo, ma non ce la fate. In effetti la partita è agevole e l’argentino deve sbloccarsi, sarà nella nostra top 11. Dentro anche Bernardeschi, Can e Cuadrado. Nel Bologna vi consigliamo di non schierare nessuno.

ATALANTA-TORINO

Partita divertente e ricca di gol, meglio evitare i portieri, Masiello e Moretti. A centrocampo spazio a Baselli, dentro poi Zapata in grande forma. L’ex attaccante di Napoli e Sampdoria ha fatto una partita mostruosa a Milano e ora vuole incidere anche sotto il profilo dei gol. Nel Torino vi consigliamo Zaza più di Belotti.

GENOA-CHIEVO

Partita da 0-0? Probabile, ma Piatek non si può togliere. Così come Giaccherini, che nei clivensi sembra essere l’unico davvero in forma. Meglio non schierare invece Hetemaj, Radovanovic, Hiljemark e Spolli.

SPAL-SASSUOLO

Rivelazioni a confronto potrebbe essere intitolato questo sconto. La difesa contro l’attacco per uno scontro epocale. Gomis schieratelo, ma occhio a Di Francesco, Boateng, Berardi. In questo momento i tre neroverdi fanno paura. Negli estendi attenzione al gol dell’ex, Missiroli è carico così come Kurtic. Out Schiattarella, Vicari e Marlon.

EMPOLI-MILAN

Un’altra partita divertente sarà questa, e non a senso unico. Nell’Empoli vi consigliamo di tenere d’occhio Krunic e La Gumina, il primo sarà in vena di gol. Nel Milan mai tenere fuori il Pipita, occhio a Castillejo e Kessie. Out Calabria, Veseli, Brighi e Biglia.

Top 11, 3-4-3: Marchetti; Kolarov, Albiol, Hateboer; Ilicic, Fábian, Luis Alberto, Pastore; Schick, Higuain, Dybala.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio