ApprofondimentiCuriositàSerie A

Fantaconsigli, la nostra analisi gara per gara e la TOP 11

In questa settimana, molto dura per i fantallenatori dati gli impegni europei e i molteplici infortuni, la sveglia suona presto. Si parte stasera con il posticipo tra Sassuolo ed Empoli, ecco a voi i nostri consigli di formazione.
L’APERITIVO DEL VENERDI’ SU TUTTOCALCIONEWS.IT

SASSUOLO-EMPOLI

Partita divertente e scoppiettante tra due squadre che giocano a calcio, nel vero senso della parola. Due compagini propositive, per questo non esitate a schierare Caputo e Babacar. Occhio alle sorprese Krunic e Rogerio. Vi consigliamo di evitare entrambi i portieri, e con loro Marlon e Veseli.

PARMA-CAGLIARI

Con un Joao Pedro in grande spolvero non possiamo dirvi di non schierarlo. Sarà una partita combattuta, a tratti noiosa. Lo spunto vincente potrà essere targato Inglese, o magari da un Barella in grande forma. Meglio non rischiare schierando Barillà e Farias.

FIORENTINA-SPAL

Una bella partita, che rischia però di finire 0-0. La SPAL è la sorpresa del campionato e fin qui ha subito solo 1 gol in 4 partite. Tra le fila estensi vi consigliamo di schierare Lazzari, Schiattarella e Vicari. Nella Fiorentina potrebbe essere la giornata di Chiesa, ma occhio anche a Victor Hugo. Meglio lasciare fuori Petagna, Edimilson Fernandes e Gerson.

SAMPDORIA-INTER

I nerazzurri arrivano da una vittoria grandiosa in Champions League e per questo galvanizzati dal risultato potrebbero regalare parecchie gioie. Sarà la giornata di Mauro Icardi, che da ex proverà a fare di tutto per segnare. Con lui dentro anche Politano e Asamoah. Nella Sampdoria attenzione ad un Caprari in gran forma, bene anche Ekdal e Tonelli. Out Colley e Gagliardini.

TORINO-NAPOLI

Gli azzurri devono riprendersi dopo il mezzo passo falso con la stella rossa. Ancelotti si affiderà a Milik, noi vi consigliamo di schierarlo insieme ad un Insigne è un Koulibaly in forma smagliante. Nel Torino particolare attenzione a Zaza, che al Napoli evoca brutti ricordi. Lasciate fuori Hysaj, Meite e Moretti.

BOLOGNA-ROMA

La Roma vede ancora le stelle dopo il 3-0 al Bernabeu, ma questa volta davanti avrà avversari ben diversi. Col pericolo di rimanere storditi dalle sirene spagnole, noi vi consigliamo di schierare Pastore, Cristante e Schick. Olsen una sicurezza, nel Bologna meglio non schierare nessuno.

CHIEVO-UDINESE

Una partita noiosa. Il Chievo ha bisogno di punti e proverà ad alzare un muro invalicabile. Schierare Sorrentino e Cacciatore. Nell’Udinese potrebbe risolverla il solito De Paul, occhio però anche a Lasagna.

LAZIO-GENOA

Ancora Parolo. Iniziamo lanciandovi questa piccola “provocazione”. Dopo avervi detto di schierarlo nella scorsa partita, dove ha segnato, insistiamo sempre sul suo schieramento. Pronto a segnare anche Immobile, occhio a Correa. Nel Genoa non si può tenere fuori Piatek, Kouamè e Wallace invece si.

MILAN-ATALANTA

La partita più bella della quinta giornata di serie A probabilmente. Entrambe le squadre vogliono vincere, per questo ci aspettiamo una partita combattuta su ogni fronte. Giocatori come Gomez e Suso potrebbero essere determinanti. Sui calci piazzati occhio a Romagnoli e Masiello. Out Ilicic, Biglia e De Roon.

FROSINONE-JUVENTUS

I bianconeri dilagheranno, c’è poco da dire. Schierare chiunque abbia dei tratti bianconeri nei vostri giocatori, non confondetevi con l’Udinese però. In particolare Dybala e Bernardeschi vogliono il gol. Nel Frosinone tutti in tribuna.

La top 11, 3-4-3: Olsen; Masiello, Asamoah, Rogerio; Krunic, Parolo, Chiesa, Bernardeschi; Dybala, Babacar, Icardi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio