CuriositàFormazioniSerie A

Fanta, i consigli gara per gara: l’ultima e decisiva giornata

Dieci minuti prima di mettere la formazione, sto lì con la testa china, cerco il massimo della concentrazione, poi penso a qualche cambio dell’ultimo secondo, ma già l’ho fatto, ho cambiato formazione 100 volte. Poi c’è il rito, ogni fantallenatore ha il suo, un pianto lungo e siamo pronti, adesso ci siamo, andiamo in campo pur sapendo di aver già perso. Dallo redazione di TuttoCalcioNews ecco i consigli dell’ultima giornata di Fantacalcio, domani sapremo chi siamo.

Juventus-Verona

I bianconeri vogliono festeggiare contro un Verona già retrocesso e le goleade non sono nemmeno quotate. Buffon nella sua ultima partita con la maglia bianconera vorrà mantenere la porta imbattuta e chissà, qualora ci fosse un calcio di rigore, che non vada a batterlo proprio Gigi. Dentro poi tutti, con particolare attenzione per Douglas Costa e Pjanic, probabilmente torneranno al gol. Nel Verona inutile dire che sarebbe meglio evitare tutti, anche il sempreverde Romulo.

Genoa-Torino

Entrambe le squadre giocheranno senza pressione e dunque ci aspettiamo una gran bella partita. Nel Genoa potrebbe far molto bene Medeiros assieme a Perin tra i pali, anche lui probabilmente alla sua ultima partita col Genoa. Male invece Hiljemark e Lazovic, non disputeranno una bella partita. Nel Torino invece c’è Belotti che vuole salutare il campionato con il gol, occhio anche agli ex Ansaldi e Iago Falque. Male invece Moretti e Rincon, anche lui un ex della partita.

Cagliari-Atalanta

Una delle poche partite con posta in palio davvero grossa. L’Atalanta sogna il sesto posto (dove non farebbe i preliminari); ma deve stare attenta alla Fiorentina che spera ancora nel 7imo posto. Il Cagliari dal suo canto invece deve vincere per non rischiare brutte sorprese. Negli orobici ci sentiamo di dire che questa sarà la partita del Papu Gomez, con lui occhio anche a Caldara che sarà il leader della difesa viste le assenze di Masiello e Toloi. Male invece De Roon, meglio non schierarlo assieme a Gosens. Nel Cagliari ormai ci avete fatto l’abitudine, assolutamente da inserire nelle vostre formazioni sia Barella che Pavoletti.

Chievo-Benevento

Il Chievo, come il Cagliari, vuole evitare brutte sorprese e dunque cercherà la vittoria contro un Benevento già retrocesso. I sanniti però giocano bene e dunque potrebbero mettere in difficoltà la squadra di D’Anna. Nel Chievo Inglese sarà senza dubbio decisivo, con lui occhio a Birsa e Castro. Male invece Radovanovic così come Gobbi. Nel Benevento impossibile non citare Diabatè, in forma davvero splendida. Questa però potrebbe essere la partita di Brignola. Sottotono invece Viola e Tosca.

Milan-Fiorentina

Un’altra sfida importante è quella tra queste due compagini. Il Milan per la sicurezza di evitare i preliminari, la Fiorentina per acciuffare l’ultima speranza di Europa League. Nei rossoneri sarà probabilmente decisivo Suso così come Calhanoglu, sono loro gli uomini su cui il Milan conta. Noi però non vogliamo essere scontati e vi diciamo che potrebbe trovare il gol Alessio Romagnoli. Male invece Ricardo Rodriguez e Kalinic. Nella Fiorentina proverà ad accendere la luce Chiesa, inoltre attenzione alla mina vagante Biraghi. Male invece Dabo.

Napoli-Crotone

Paradossalmente noi ci sentiamo di dire che i favoriti sono i ragazzi del Crotone. I calabresi dovranno fare la partita della vita per centrare la salvezza e faranno di tutto per conquistare anche un solo punto. Nei partenopei ci sarà comunque poco spazio per il turnover, probabile che partirà titolare ancora Mertens. Potrebbe essere la partita di Hamsik ma occhio anche ad Insigne. Fuori forma Allan, se avete di meglio non schieratelo. Nel Crotone potrebbe far bene Nalini, oltre al bomber scatenato Simy. Non disputeranno una buona partita invece Faraoni e Rodhen.

SPAL-Sampdoria

I padroni di casa vogliono conquistarsi la loro seconda stagione in Serie A e per farlo devono ottenere lo stesso risultato che farà il Crotone a Napoli. Nel dubbio sarebbe meglio vincere e dunque Mirko Antenucci è pronto a caricarsi la squadra sulle spalle per l’ultimo sforzo. Non una grande partita quella di Costa che soffrirà sulla fascia sinistra. Ci aspettiamo anche una buona partita da Manuel Lazzari, recuperato in extremis. Nella Sampdoria potrebbe far bene Caprari, con lui anche Ramirez. Male invece Barreto.

Udinese-Bologna

Anche l’Udinese è coinvolta nella lotta salvezza e non vuole assolutamente rischiare la catastrofe. Il Bologna non ha più nulla da chiedere al campionato e dunque ci immaginiamo un match senza storia. I friulani, guidati da Lasagna e Jankto in particolar modo, cercheranno di portare subito la partita sulla propria rotta. Meglio non schierare Maxi Lopez così come Samir. In particolare infatti quest’ultimo potrebbe soffrire, e non poco, Simone Verdi. Lui è l’unico che fa davvero paura in questo Bologna senza motivazioni. Infatti sarebbe meglio schierarne pochi, meglio evitare soprattutto Poli e Di Francesco.

Sassuolo-Roma

Anche questa è una partita che avrà poco da chiedere. Il Sassuolo se la giocherà a viso aperto e questa cosa fa paura. Ricordiamo le ultime vittorie contro Sampdoria e Inter, a Milano, dove in particolare Politano ha fatto la differenza. Proprio quest’ultimo si appresta a far bene contro la sua vecchia squadra, quella dove è cresciuto e che tifa da ragazzino. Meglio non schierare Duncan, Missiroli e Peluso. Nella Roma sarà la partita di El Shaarawy, chiaramente dentro anche Dzeko e Pellegrini.

Lazio-Inter

Ecco, ci siamo. E’ la partita più bella e più importante di questo turno, forse tra le più sentite dell’intera stagione della Serie A 2017/2018. La Lazio ha due risultati a favore, ma si sa che se si parte per il pareggio alla fine si perde. Il dubbio di formazione principale nella Lazio riguarda Stevan De Vrij, in dubbio per il match. Probabile che alla fine Inzaghi decida di non fidarsi schierando al suo posto Caceres. Immobile ci sarà, al contrario di Luis Alberto e Parolo, quest’ultimo al massimo in panchina. Ciro da Torre vorrà difendere il proprio scettro di capocannoniere oltre alla qualificazione in Champions, chiaramente suo primo pensiero. Milinkovic sarà uno dei condottieri, ma forse questa sarà la partita di Felipe Anderson. Nell’Inter invece tutti si affida ad Icardi, ma potrebbe esserci un’occasione per le mine vaganti Candreva e Perisic. Male invece faranno Radu, Lulic, Gagliardini e Borja Valero.

La TOP 11

La Top 11 di TCN (3-4-3): Buffon; Romagnoli, Caldara, Ansaldi; Felipe Anderson, Douglas Costa, Lazzari, Birsa; Gomez, Belotti, El Shaarawy.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio