CuriositàFormazioniSerie A

Fanta, i consigli per i fantallenatori gara per gara: la top 11 di TCN

Cari lettori di TuttoCalcioNews è tempo di schierare per la terza volta in questa settimana la nostra fantaformazione. Ci avviciniamo al momento caldo di ogni fantatorneo e oramai quasi tutte le posizioni migliori sono occupate, diamoci una mossa.

SPAL – Roma

Aprirà la sfida tra queste due compagini di sabato alle 15.00. Gli estensi vogliono continuare sulla scia sulla quale stanno viaggiando e cercheranno di fare una partita improntata tutta alla difesa. Importante sarà Vicari così come Schiattarella, da evitare invece l’inserimento di Kurtic e Paloschi. Nei giallorossi rischia il turnover Dzeko e dunque è l‘ultima chiamata per Schick: il ceco potrebbe sbloccarsi. Da confermare Under, e con lui potrebbe tornare al gol anche Perotti. Nella Roma eviteremmo di schierare Juan Jesus.

Sassuolo-Fiorentina

I neroverdi respirano dopo un brutto periodo di crisi e potranno giocare con i viola con più spensieratezza. Vi consigliamo di inserire Babacar, con il dente avvelenato e pronto a pugnalare la sua ex squadra. Lemos, Peluso e Duncan meglio evitare di schierarli in questo match. Nelle schiere viola potrebbe essere la grande partita di Federico Chiesa così come quella di Saponara. Sottotono Dabo e Laurini.

Milan-Benevento

Tutti dentro verrebbe da dire: con i sanniti praticamente già retrocessi il Milan non può sbagliare e vuole prendersi anche la rivincita dell’andata. Tutti sarebbero da schierare, in particolare Suso potrebbe tornare a segnare così come Kessie e Kalinic. Occhio anche alla “doppietta” per Bonaventura dopo il gol al Torino. Nel Benevento per questa giornata sarebbe meglio non schierare nessuno.

Cagliari-Bologna

Una sfida tranquilla tra due squadre che sono ormai praticamente salve. Dentro assolutamente Pavoletti e Barella da una parte e Verdi e Palacio dall’altra. Potrebbe essere poi la giornata di due outsiders come Castan e Masina. Da evitare Mirante che prenderà forse anche più di un gol, e con lui Nagy. Nel Cagliari invece out Cigarini per questa partita.

Atalanta-Torino

I bergamaschi non vogliono perdere punti in vista del rush finale per conquistare l’ultimo posto disponibile per l’Europa League. Cerca conferma Gomez sia nell’11 titolare che nel trovare continuità nel gol. Il match winner per la Dea però potrebbe essere Cristante. Molto stanco Hateboer, assente Iago Falque per infortunio. Nei granata da tenere fuori anche Burdisso e Barreca. La mina vagante potrebbe essere Niang.

Chievo-Inter

I nerazzurri non possono fallire, mentre il Chievo ha bisogno di punti fondamentali in termini di salvezza. Potrebbe essere finalmente la giornata di Candreva, così come potrebbero confermarsi su grandi livelli sia Icardi che Brozovic. Nei clivensi Giaccherini può fare male. Da evitare lo schieramento di Bani, De Paoli, Santon e Borja Valero. Anche i portieri potrebbero fare una bella figura in questo match, molto equilibrato per gran parte dei 90 minuti.

Lazio-Sampdoria

Ci aspettiamo davvero tanti gol nella sfida dell’Olimpico: parliamo di due squadre che giocano bene a calcio ed improntate all’attacco. Pensiamo possa essere la giornata di Milinkovic-Savic, ma chiaramente impossibile tenere fuori Immobile e Felipe Anderson, anche lui in grande forma. Nella Samp pronti a fare la differenza Zapata e Torreira. Da evitare i due portieri e con loro Radu e Regini.

Udinese-Crotone

Ancora Jankto potrebbe segnare dopo la grande partita giocata a Napoli con i partenopei. Potrebbe tornare al gol dopo tantissimo tempo anche Maxi Lopez. Occhio a De Paul, può essere il suo momento. Sarà una partita molto importante per i calabresi che cercheranno di difendersi il più possibile, diventano dunque fondamentali ancora una volta Ceccherini e Cordaz. Non sarà la giornata di Trotta così come per Behrami, a rischio cartellino.

Juventus-Napoli

Match più impronosticabile non esiste, ma noi ci proviamo comunque. Per tutti e 90 minuti ci sarà una tensione molto alta e dunque spazio più alla paura che alle belle giocate. Le difese faranno una grande partita, dunque dentro sia Albiol che Chiellini. E’ davvero difficile prevedere chi potrebbe sbloccare il risultato: nella Juventus l’uomo più in forma è Douglas Costa così come Insigne nel Napoli. Potrebbero esserci però anche le mine vaganti Hamsik e Pjanic. Probabilmente fuori forma Mertens così come Dybala, da evitare anche Khedira a questo giro così come Allan.

Genoa-Verona

Qualcuno ha detto gol? No, siamo davanti alla classica partita dello 0-0. Perin è senza dubbio il miglior calciatore da poter schierare in questo match. Potrebbe essere però anche la giornata di Laxalt o magari la partita di Lapadula. Senza dubbio non quella di Galabinov o Cofie. Nel Verona da evitare la difesa che senza Ferrari sarà allo sbando. Se non avete alternative migliori dentro Romulo e e Valoti.

La Top 11 di #TCN

La Top 11 di TCN (3-4-3): Perin; Albiol, Bonucci, Masina; Felipe Anderson, Chiesa, De Paul, Suso; Immobile, Pavoletti, Schick.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio