CuriositàSerie A

Fanta, i consigli per i fantallenatori gara per gara: la top 11 di TCN

Appena poche ore fa avete scoperto di aver perso contro la prima in classifica e siete affranti, ma non c’è tempo per abbattersi. Tocca mettere la formazione: infatti si parte già oggi con il primo anticipo del turno infrasettimanale tra Inter e Cagliari. Ecco i consigli fantacalcistici della redazione di TuttoCalcioNews.

Inter-Cagliari (le probabili formazioni)

I nerazzurri arrivano dal pareggio con l’Atalanta e adesso non possono assolutamente permettersi di sbagliare. Il Cagliari forte della vittoria con l’Udinese è senza pensieri, consapevole di poter giocare una gara all’attacco e di non dover fare per forza punti. Icardi scalda i motori per tornare a gol, con lui potrebbe ritrovare la gioia anche Brozovic. Buona partita anche per Cancelo. Nei sardi da evitare a pieno la linea difensiva, mentre potrebbe essere di tutto rispetto la prestazione di Farago, uno dei pochi salvabili.

Benevento-Atalanta (le probabili formazioni)

Diabatè sta facendo benissimo: un gol ogni 40 minuti, dunque è indubbio consigliarvi di schierarlo, qualora foste stati così lungimiranti da averlo preso nelle vostre rose. A tal proposito ci vuole cautela nello schierare Berisha, da mettere ma non come prima scelta. Potrebbe tornare al gol il Papu Gomez così come Freuler. Occhio a Castagne, può essere determinante. Da evitare invece Iemmello, non è la sua giornata. Nell’Atalanta non ci sentiamo di sconsigliarvi nessuno in particolare.

Crotone-Juventus (le probabili formazioni)

Sarebbe scontato dire di schierare tuta la Juve ed evitare ogni calciatore del Crotone e noi non lo siamo. Come con la SPAL ci potrebbe essere qualche difficoltà per i bianconeri nello sbloccare il risultato: uno come Douglas Costa potrebbe essere determinante, mentre Mandzukic meglio farlo riposare. Nel Crotone farà una grande partita Cordaz assieme a Ceccherini. Assolutamente da schierare Higuain a cerca di un gol che manca da un pò.

Fiorentina-Lazio (le probabili formazioni)

Occhio ad Immobile: l’attaccante campano ha riportato qualche acciacco alla gamba destra ed è in serio dubbio per la trasferta di Firenze. Al suo posto pronto Caicedo ma non sarà la stessa cosa. A questo punto potrebbero essere decisivi sia Milinkovic che Parolo: un pò meno Lulic e Bastos che non faranno una grande partita. Dopo il mezzo passo falso con la SPAL la Fiorentina vuole riscattarsi ed è pronta per farsi guidare da Thereau e Chiesa. Occhio anche ad uno scatenato Gil Dias: male invece Dabo e Laurini.

Napoli-Udinese (le probabili formazioni)

Nella settimana decisiva per il campionato c’è bisogno del miglior Mertens. Il belga potrebbe tornare al gol, nel caso in cui non farebbe parte dei titolari, senza paura: schierate assolutamente Milik. Se non avete alternative il polacco potrebbe essere un buon asso nella manica anche qualora non entrasse a gara in corso. Farà senza dubbio bene anche Mario Rui. L’Udinese arriva da 9 sconfitte consecutive e Lopez, Jankto e De Paul di certo non faranno meglio a Napoli. Potrebbe fare bene invece Widmer che contrasterà un Allan parecchio appannato.

Roma-Genoa (le probabili formazioni)

I giallorossi dopo il pareggio con la Lazio vogliono tornare subito a vincere: dunque dentro sia Under che Dzeko. Il bosniaco vive un grande momento di forma e vuole consolidarlo con un bel +3. Il turco invece è tornato a pieno regime ed è pronto per incidere ancora una volta. Attenzione a Strootman di facile cartellino così come Juan Jesus. Nel Genoa farà una grande partita Perin così come Laxalt, una spina nel fianco per la difesa giallorossa. Da evitare invece Spolli e Galabinov.

Sampdoria-Bologna (le probabili formazioni)

Zapata vuole il gol contro un Bologna salvo e senza stimoli. Anche Ramirez potrebbe pugnalare i suoi ex compagni e siglare il suo terzo gol in campionato. Non in forma Regini, meglio non metterlo, così come Edgar Barreto. Nel Bologna mai tenere fuori Verdi: farà una buona partita anche Blerim Dzemaili. Da evitare Mirante e Mbaye, non sarà la loro giornata fortunata.

SPAL-Chievo (le probabili formazioni)

La tipica partita dello 0-0: dunque dentro i portieri senza troppa paura. Potrebbe sbloccarla solo il lampo di genio che potrebbe arrivare da Antenucci o magari da Giaccheirni. Occhio anche all’ex Paloschi che potrebbe dare fastidio a Dainelli. Assolutamente da non mettere Radovanovic ed Hetemaj così come Kurtic, tutti in affanno e soprattutto a rischio cartellino giallo e non solo.

Torino-Milan (le probabili formazioni)

I granata vogliono fare una grande partita, tutta all’attacco contro un Milan che di certo non si tirerà indietro. Belotti vede nei rossoneri una delle sue vittime preferite e dunque potrebbe tornare a segnare. Vi consigliamo anche di schierare Baselli e Ansaldi. Si potrebbe evitare invece di mettere Obi così come Ljajic, il serbo potrebbe scivolare in panchina. Nel Milan cerca riscatto Cutrone che, a sorpresa ed uscito un pò di radar, potrebbe tornare titolare. Ovviamente inamovibili Suso e Calhanoglu, ma potrebbe essere la partita di Calabria.

Verona-Sassuolo (le probabili formazioni)

Una sfida decisiva per la corsa salvezza. La paura regnerà all’interno del terreno di gioco e dunque non ci sarà tanto spettacolo. Si potrebbe però attendere la giocata di Politano, in formissima dopo la doppietta col Benevento. Nel Verona l’unico su cui poter fare affidamento resta il capitano Romulo. Assolutamente da non mettere Zuculini e Fares così come Dell’Orco e Magnanelli.

La Top 11 di #TCN

La nostra Top 11 (3-4-3): Meret; Calabria, Cancelo, Mario Rui; Ramirez, Under, Milinkovic, Baselli; Gomez, Mertens, Belotti.

La bolletta di #TCN: consigli per la scommessa vincente qui

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio