Serie A

Milan, la UEFA potrebbe bloccare i premi ai rossoneri

Le brutte notizie non sembrano essere finte per il Milan. Nella settimana dopo il ko nel derby e alla vigilia della sua terza giornata di Europa League, arriva una cattiva notizia per il club. I rossoneri infatti potrebbero non poter ricevere premi e incassi derivanti dall’edizione della Uefa Europa League.

Il tutto nasce dalla decisione della UEFA di accettare la scelta del Tas di Losanna, di riammettere il club rossonero in seguito al ricorso d’urgenza presentato dalla nuova proprietà in seguito alla sentenza dell’Adjudicatory Chamber. Quest’ultima prevedeva l’esclusione del Milan dalle competizioni europee per un anno. L’organizzazione europea ha accettato di far partecipare il club rossonero, ma ha però anche congelato la consegna alla società di via Aldo Rossi tutti i premi relativi circa quest’edizione dell’Europa League, in attesa di discute in’udienza con il club il Settlement Agreement.

Secondo quanto riportato da oggi da La Repubblica filtra pessimismo per il club rossonero. Leggendo le motivazioni della sentenza emessa dal TAS di Losanna, sembra che la UEFA possa decidere di concedere il Settlement Agreement al club rossonero, con l’organizzazione europea pronta a confiscare i premi della società meneghina come multa per il mancato rispetto dei regolamenti.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio