Curiosità

Confessione choc di Gago: “Ho giocato 15 anni con un dolore incredibile”

Una confessione choc quella di Fernando Gago sui tanti infortuni che hanno costellato la sua carriera. Il calciatore argentino ha confessato un serio problema che ha condizionato la sua carriera e soprattutto la sua vita.

Confessione choc Gago

“Non l’ho mai raccontato, ma sono quindici anni che quando gioco provo dolore al tendine di Achille. Ho un callo osseo che mi costringe a giocare con scarpini di due taglie più grandi. Tutto è iniziato in una partita di Champions tra Real e Liverpool. Ho sentito un dolore fortissimo, ma ho detto al dottore di farmi una infiltrazione e farmi continuare. Dovevo dormire con i piedi fuori dal letto perché mi faceva male toccare la sponda. Se andavo in spiaggia dovevo mettere le ciabatte per il dolore che mi causava la sabbia”.

La domenica mi passava tutto. Scendevo in campo e il dolore spariva. Ma poi durante la settimana pensavo sempre al piede. Sempre la stessa storia. Il dolore, il ghiaccio… Ero una bomba ad orologeria. Sapevo benissimo che avrei potuto rompermi tutto in qualsiasi momento, in allenamento o anche camminando o scendendo dalla macchina”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio