Serie A

Bologna, Thiago Motta: “Sabato sarà una partita bellissima”

Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro il Milan, valido per la 30a giornata di Serie A. Di seguito le sue parole.

Verso Bologna – Milan: le parole in conferenza stampa di Thiago Motta

Sulla partita contro il Milan: “Una partita bellissima, con lo stadio pieno contro una squadra che sta bene. Serve l’impegno con il sorriso. Affrontare questa partita dando il massimo, sperando di arrivare a fare risultato”.

Su Orsolini: “Si è allenato bene, ha commesso uno sbaglio e può crescere da questo, non averlo non è buono per lui e per la squadra”.

Su Zirkzee: “Joshua deve continuare a dimostrare le sue potenzialità, voglio molto ma molto di più. Anche oggi abbiamo fatto un allenamento dove lui deve far vedere il suo massimo. Può giocare dal 1′ Zirkzee come gli altri, vedremo”.

Sull’infortunio di Soriano: “Si, abbiamo parlato, mi dispiace molto perchè è il nostro capitano, ci aiuta tanto e continuerà a farlo, dipenderà anche da lui nel suo recupero per darci il suo contributo. Deve continuare così è un grande professionista”.

Su Soumaoro: “Adama è un ragazzo molto disponibile, è cresciuto in tutto, anche la scorsa settimana si è allenato benissimo e non è un caso che poi contro l’Atalanta ha fatto la partita che abbiamo visto”.

Sul carattere del gruppo rossoblù: “Rispecchia quello che cerco di essere tutti i giorni, i ragazzi guardano e osservano, vedono quello che si sta proponendo, se loro fanno quello che si richiede è perchè ci credono. Questo non è facile, dipende da me ma non solo, dipende anche da tutto il contesto. Ognuno di noi ha la responsabilità di mettere i ragazzi nelle condizioni migliori per andare al campo e fare il massimo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio