Champions League

Barcellona, Valverde: “Roma? Dovremo restare concentrati”

Tempo di vigilia per il Barcellona e per l’allenatore Ernesto Valverde. Il tecnico dei blugrana ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Roma di Eusebio Di Francesco, annunciando come il confronto non sia già chiuso come tutti pensano.

“Non mi sorprendono gli ottimi risultati conquistati dalla Roma. Stiamo parlando di una squadra di qualità, che sia in Champions League che in Serie A quest’anno ha dimostrato delle ottime cose. L’affronteremo con entusiasmo perché vogliamo passare il turno e arrivare in semifinale del torneo” ha dichiarato in conferenza stampa Valverde.

Conferenza stampa Valverde Barcellona Roma: “Noi rispettiamo la squadra giallorossa”

Davvero importante la sfida di domani, che mette in palio un pass importante per la semifinale di Champions League: “A differenza di altri non credo che questo doppio confronto possa chiudersi già domani. Dovremo restare concentrati per 180 minuti per passare il turno contro la Roma. I pronostici non contano. E’ ancora tutto da decidere e noi rispettiamo la Roma. Non importa se ci danno per favoriti, questo non ci fa vincere la partita”.

Il tecnico ha poi parlato della presenza di Busquets e quella di Allison tra le fila della squadra allenata da Di Francesco, due giocatori importanti per le relative squadre: “I pronostici non contano. E’ ancora tutto da decidere e noi rispettiamo la Roma. Non importa se ci danno per favoriti, questo non ci fa vincere la partita. Allison? E’ un gran portiere. Non so se possiamo dire che è il Messi dei portieri, ma è davvero forte”.

Conferenza stampa Valverde Barcellona Roma, il pensiero del tecnico su Iniesta e Messi

Valverde ha poi parlato di Lionel Messi, fuoriclasse argentino criticato in nazionale,, anche circa le sue condizioni fisiche: “Le sue condizioni stanno migliorando. Adesso sta sicuramente meglio rispetto a qualche giorno fa. Critiche a Lionel? Sinceramente non so che succede in Argentina, ma posso dire che Messi è un calciatore unico nel calcio”.

Chiusura per un altro fuoriclasse come Andres Iniesta, in scadenza di contratto con il Barcellona: “Non ho nessuna strategia per convincerlo a restare. Ha giocato qui tanti anni e sa bene quanto è importante per noi. Sarò sempre disposto a parlare con lui perché possa restare”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio