Serie A

Fiorentina, Pioli in conferenza stampa: “Vogliamo l’Europa”

Conferenza stampa Pioli. In occasione della partita di Coppa Italia contro la Roma, Stefano Pioli ha parlato nella classica conferenza stampa pre – partita. Di seguito le parole dell’allenatore raccolte da FirenzeViola.it.

La conferenza stampa di Pioli

Il tecnico della Fiorentina ha presentato così la partita: “Sicuramente è la più importante della Coppa, la nostra stagione non si decide domani sera. Ci sono tante squadre che stanno lottando per l’Europa e vogliamo restare dentro questo gruppo”.

In campo ci saranno alcuni giovani talenti come Chiesa e Zaniolo: “Federico è un ragazzo molto determinato, sa che la sua crescita passa dal lavoro giornaliero. Sta completando la sua maturazione: ha grandissima mentalità, sta bene, è molto severo con se stesso e determinato.

Zaniolo? Nella partita di campionato giocata qua dalla Roma è il giocatore che mi ha impressionato di più, ha retto degli uno contro uno con Veretout davvero notevoli. E’ difficile fare valutazioni sui giovani, capire quelli che sono i giovani già pronti che possono fare il salto di qualità. A volte le scelte pagano ed altre no”

Infine una battuta sui giallorossi: “La Roma di Bergamo ha dimostrato tutto il suo potenziale tecnico ma ha dimostrato anche qualche lacuna. Nella gara di campionato abbiamo avuto molte opportunità per chiudere la gara ma anche noi abbiamo sofferto. Chiunque scenderà in campo domani darà sicuramente qualità. Dobbiamo mettere in campo una grande prestazione e abbiamo bisogno per questo di un grande sostegno”.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio