Serie A

Lazio, Inzaghi: “Marusic sta bene e ci sarà nel derby”

La Lazio proverà a dimenticare la deludente eliminazione contro il Salisburgo, provando a battere la Roma nel Derby della Capitale. Simone Inzaghi ha presentato la sfida contro i giallorossi in conferenza stampa: “Domani abbiamo una gara importantissima che vorrà dire tanto per la classifica e arriva tre giorni dopo una profonda delusione. La delusione di giovedì è grandissima, avevamo la gara in mano, non avevamo rischiato nulla e paradossalmente il gol di Immobile ci ha fatto perdere lucidità”.

“In quel momento abbiamo preso l’1-1 e poi sono arrivate due autoreti. Dopo la seconda autorete abbiamo perso lucidità, è subentrata la paura, ma nello sport come nella vita le delusioni aiutano a crescere. Domani sono convinto la squadra fornirà una grande prestazione perché questi ragazzi hanno sempre messo il cuore in campo e una macchia non potrà cancellare otto mesi meravigliosi”.

Le fatiche contro il Salisburgo porteranno il tecnico a cambiare qualcosa contro la Roma felice per il risultato contro la Roma: Bisogna vedere come recupereranno i ragazzi, un’idea la ho, ma ci sono ancora più di 24 ore e due allenamenti. Cercherò di mettere in campo la migliore formazione possibile. Noi saremo pronti in tutti i casi, sia se giocherà col 4-3-3 sia se giocherà col 3-4-3. A me però interessa della mia squadra e dei miei ragazzi che hanno dimostrato di potersela giocare con tutti“.

Giocatori stanchi e pochi giorni per preparare la sfida contro i giallorossi: “Quanto influiscono i pochi giorni di preparazione? Credo nulla, giocare un derby è la cosa più bella che possa capitare a un giocatore. Avremo i nostri tifosi, non saremo soli e quando ci mancherà un po’ di energia ce la daranno loro. Circa i giocatori posso dire che Marusic sta bene, gli altri sono da valutare. Spero però di recuperare tutti i giocatori perché in questo modo avrà la possibilità di scegliere. A me però interessa l’atteggiamento, mancano le ultime sette partite e sono le più importanti”

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio