Serie A

Milan, Gattuso: “Musacchio-Caldara? Non so ancora chi giocherà. Il vice Biglia? Per me è…”

Dopo lo stop con la Nazionale, il Milan riparte dalla Sardegna per cercare i tre punti. Il Cagliari ospiterà i rossoneri domani alle 20:30. Ecco le parole di Gattuso nella conferenza stampa di oggi.

Le parole di Gattuso sul Cagliari e un consiglio per Donnarumma

Giochiamo contro una squadra difficile, in un campo difficile. Ci sono state le Nazionale, quando non hai i giocatori e non li tocchi nel quotidiano un po’ di perplessità mi rimane sempre. E’ una squadra che può darci tanto fastidio, dobbiamo dimenticare quanto fatto contro la Roma e andare a migliorare le cose che ancora non facciamo nel migliore dei modi”.

Prosegue parlando di Donnarumma e delle sue prodezze in Nazionale: “Deve trovare continuità, da lui mi aspetto tanto. Ho detto che doveva fare copia/incolla da Reina e deve continuare a farlo: ha un grande professionista dietro di lui, se lo osserva può fare dei grandi miglioramenti. Ha avuto un allenatore che l’ha fatto crescere per tanti anni, quest’anno qualcosa è cambiato sulla metodologia, deve lavorare ed ascoltare il meno possibile quello che scrivono”.

Ballottaggio irrisolto Musacchio-Caldara

A riguardo sul ballottaggio MusacchioCaldara, Gattuso risponde: “È difficile decidere chi far giocare perché tutti si allenano con grande professionalità e ci mettono grande impegno. Mi viene difficile scegliere, ma per questo non sono preoccupato di giocare ogni tre giorni, abbiamo tanti giocatori e tutti ci daranno una grande mano”. su Caldara: “State facendo del male a Caldara con tutto questo parlare: non si può distruggere un ragazzo dopo una partita. Deve continuare a lavorare perché viene da una realtà diversa e non voglio buttarlo nel frullatore così. Non è un problema per me, anzi è un professionista e conto molto su di lui. Mancini l’ha schierato titolare? Non giudico le sue scelte”.

L’ipotesi del 4-2-3-1 e il vice-Biglia

Prosegue sulla scelta del modulo: “Il 4-2-3-1? Per provare nuove cose ci vuole del tempo, se avessimo avuto più giocatori a Milanello qualcosa di nuovo si poteva provare, se non si prova è tutto più difficile, non si può andare all’improvvisazione” e su chi sarà il vice-Biglia:”In quel ruolo di regista può giocare anche Josè Mauri e Bertolacci,non sono preoccupato. Bakayoko? Può giocare nel ruolo di Biglia, ma ci vuole tempo perché viene da un campionato diverso e si deve abituare. È un po’ disordinato e segue la palla, lavorandoci su lo può fare. Il ragazzo si sta impegnando molto e deve imparare al più presto l’italiano per inserirsi al meglio nello spogliatoio”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio