Serie A

Inter, Spalletti: “Vrsaljko out, per Lautaro c’è ancora bisogno di tempo. Su Icardi…”

Le parole del tecnico nerazzurro

Alla vigilia della sfida contro la Sampdoria, l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa: Se vinciamo queste gare qui ne usciamo tutti rafforzati e significa che i mezzi ci sono. Vincere la gara di domani significherebbe molto di più rispetto al fatto di aver vinto le due partite di fila”.

Se pensiamo a come sono andate certe gare è chiaro che non siamo soddisfatti, anche se il lavoro settimanale è sempre stato serio e professionale. Sono quelle le cose importanti da fare sempre, ci sono delle regole per fare questo lavoro. Non abbiamo strutturato ancora una mentalità fortissima, questo abbassare il livello basta per avere dei risultati in grado di metterci in imbarazzo”.

Icardi? La squadra deve considerare bene le sue qualità e acchiapparle per cercare di farlo esprimere al meglio. Per fare una partita da campioni ci vogliono 95 minuti di personalità, dentro la squadra e sempre vicino al pallone”.

Perisic non ha fatto male contro il Tottenham, sotto l’aspetto delle distanze e della velocità pura è stato uno dei migliori. Poi è chiaro che questo non ha avuto riscontro perché non si è trovato a gestire il pallone. Cancelo e Rafinha? Lo ripeto: non si potevano acquistare“.

Mi fanno piacere le dichiarazioni rilasciate da Joao Mario, sa che può trovare quell’equilibrio per rendere al meglio. È uno che sa fare diverse cose. Skriniar? È stato saltato un paio di volte ma con quegli avversari succede, potrei riusarlo come terzino se dovessi avere bisogno“.

Vrsaljko non è a disposizione, deve fare un periodo di allenamento differenziato per mettere a posto il suo problema. D’Ambrosio ha un pacchetto di minutaggio che ci fa stare tranquillo sui 90′, Lautaro Martinez manca da tanto ha bisogno di un reinserimento corretto“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio