Serie A

Inter, Spalletti: “Nainggolan è completamente recuperato. Su Marotta…”

Le dichiarazioni del tecnico nerazzurro

Alla vigilia del match contro il Frosinone, l’allenatore dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato così in conferenza stampa: Quella di domani sarà la prima di un pacchetto di gare molto difficili con le quali noi ci giocheremo una fetta del nostro futuro. Non ci deve essere una crescita che viene pensata soltanto in ottica di certe sfide. Non c’è un atteggiamento per una squadra o per un’altra, c’è un’atteggiamento da Inter”.

Quella di Nainggolan è una condizione fisica estrosa, non è mai normale. È completamente recuperato e non è uno che sente troppo la fatica. Fa piacere averlo a disposizione. Per quanto riguarda Keita posso dire che è un giocatore con il timbro top. Dobbiamo però stare attenti al pacchetti di partite che ci attende e valutare chi, per caratteristiche, può essere meglio in una gara e chi in un’altra.

Vrsaljko speriamo di recuperarlo in poco tempo, Politana non mi ha sorpreso e ha potenzialità di metterci ancora qualcosa in più. Icardi è uno specialista del gol e si sta dannando l’anima per venire ad aiutare la squadra e per fare quel fraseggio sulla trequarti. Perisic? In generale a me va bene così, ma essendo un attaccante esterno deve trovare qualcosa in più.

Marotta? Sappiamo che c’è una trattativa che è un pezzo avanti, ma dobbiamo aspettare quelli che saranno i segnali che ci invieranno la società e il presidente. Si è costruito la sua carriera passo dopo passo, è stato in squadre di ogni livello del nostro campionato: i risultati che ha ottenuto parlano da soli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio