Serie A

Inter, Spalletti: “Tutti disponibili tranne un giocatore. E su Nainggolan e la squalifica…”

Le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro

Alla vigilia dell’anticipo del turno infrasettimanale di Serie A contro la Fiorentina, il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa: “Abbiamo appena finito l’allenamento e sono contento di quello che è lo spirito della squadra. Sono tutti disponibili e vogliosi di scendere in campo, tranne un giocatore che ha un problemino ad una caviglia“.

Nainggolan? In questo momento a lui fa bene giocare proprio per ritrovare la condizione. Chiaramente nella ripetitività dell’agonismo delle partite uno accumula. Quindi… o gioca o resta fuori. È impensabile far giocare ad alcuni tutte le partite che affrontiamo e poi abbiamo un gruppo nel quale tutti possono sostituire tutti”

Icardi gioca gli stessi palloni dell’anno scorso, poi su di lui c’è un’attenzione particolare e quindi sarebbe interessante vedere quanti palloni fa toccare ai suoi compagni. Brozovic? Non abbiamo preso altri giocatori nel suo ruolo perché sappiamo che può prendersi delle responsabilità e essere il regista della squadra. Deve restare nel recinto nel quale passa la maggior parte dei palloni, deve diventare più ordinato”.

La squadra ha fatto notevoli passi in avanti in fatto di continuità e carattere, adesso non dobbiamo accontentarci. Dobbiamo ancora sistemare la classifica, con la Fiorentina non sarà facile perché hanno un tecnico bravo e hanno trovato compattezza nell’ambiente. A volte lì sono polemici, ma ora hanno trovato affetto verso una squadra che piace e quando la Fiorentina ha questo sostegno è più forte”.

Se all’Inter riceve trattamenti diversi? Questo è un bandone chiuso, non voglio dire nulla a riguardo. Mi dispiace che succedano certe cose, poi a volte vado realmente al di là perché sono un tipo emotivo, mentre in altre occasioni, anche molto clamorose, riesco a stare zitto. La squalifica? Secondo me si crea un precedente difficile da gestire anche in futuro. Discorso chiuso“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio