Serie A

Inter, Spalletti: “Spero che Icardi torni presto a disposizione, Keita sta migliorando”

Conferenza Spalletti Fiorentina – Inter, il tecnico nerazzurro ha parlato così alla vigilia: Keita sta migliorando ma bisogna ancora aspettare qualche giorno per il rientro. Spero che Icardi torni presto a disposizione, ma i gol possono arrivare anche da altri uomini. Joao Mario deve segnare di più, anche Vecino e Brozovic sanno trovare la porta. Politano punta? È un giocatore dinamico, non è una punta ma può creare spazi utili per i compagni“.

Conferenza Spalletti Fiorentina – Inter

Domani la squadra dovrà dimostrare di avere continuità, un club come l’Inter non può dipendere da un solo giocatore. Qui abbiamo tanti elementi che fanno la differenza, penso ad esempio alla nostra difesa. In questo momento stiamo riuscendo a gestire bene l’andamento delle partite, andremo a Firenze con rispetto ma senza timore. Lautaro Martinez in diffida? Lui si emoziona quando segna, ma può risparmiarsi di togliere la maglia e sono convinto che starà più attento“.

Tutte le partite sono un esame, non soltanto Fiorentina-Inter. Attraversiamo un buon periodo ma dobbiamo vincere, perché altrimenti le inseguitrici si possono sempre avvicinare. La quota Champions? Non lo so, in certi momenti tutte fanno difficoltà, mentre in altri tutte fanno punti. I nostri giocatori conoscono bene la squadra viola, la formazione di Pioli sa aspettare e ripartire in velocità. Perisic e Nainggolan stanno facendo bene, ma bisognerebbe recuperare qualcuno in più nel reparto offensivo“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio