Serie A

Salernitana, Sousa in conferenza: “Con la Samp scontro diretto”

Paulo Sousa, allenatore della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro la Sampdoria previsto domani alle ore 15:00. Di seguito un estratto delle sue parole riportate da TMW.

Sousa in conferenza: “Spero di vedere una Salernitana in grado di fare un ulteriore salto di qualità”

Sulla partita di domani contro la Sampdoria: “Loro giocano in casa, hanno una motivazione superiore ed è uno scontro diretto a tutti gli effetti. Stankovic sta lavorando veramente bene, per tener testa a questa Sampdoria dovremo approcciarci con la stessa mentalità. Io lo chiamo spirito di sopravvivenza. E’ un avversario che gioca con grande intensità, che non molla mai. Nelle ultime sette partite non hanno mai perso con più di un gol di scarto, questo significa che restano in gara dal primo al novantacinquesimo. Spero di vedere una Salernitana in grado di fare un ulteriore salto di qualità, soprattutto dal punto di vista psicologico. Stiamo crescendo, su questo non c’è dubbio. Ma domani è un banco di prova piuttosto complicato”.

Sul portiere titolare: “Ochoa. Anche perchè Sepe non si è allenato per tutta la settimana e non sarà convocato”.

Possibilità che giochi Piatek: “Sin dalla prima conferenza ho detto che abbiamo un potenziale offensivo tra i più forti. E’ l’atteggiamento quello che conta, non smetterò mai di battere su questo concetto. Lancio un messaggio chiaro: conta il collettivo, non l’interesse del singolo. E vale per Piatek, per Dia, per Bonazzoli e per Botheim”.

Sull’aspetto fisico: “C’è stato un cambiamento nella metodologia di allenamento, ho aggiustato carichi e volume. Ho parlato spesso con il medico per capire lo storico e il pregresso di ogni singolo calciatore. Ma non ci sono sedute specifiche in cui si tratta una sola argomentazione: per me parte fisica, tecnica, tattica e mentale viaggiano sullo stesso binario e non possono essere scisse”.

Su Mazzocchi: “Pasquale ha una intensità coinvolgente, chi ama il calcio lo segue volentieri così come i compagni. Può giocare sia a destra, sia a sinistra. E’ un calciatore da nazionale, che crossa benissimo e che in fase offensiva può fare la differenza. Deve solo trovare la condizione fisica, ma parliamo di un giocatore importante per la Salernitana. E’ possibile che parta dall’inizio“.

Su Dia: “Un attaccante che ha fatto tanti gol e che finalmente ha svolto l’intera settimana di allenamento con noi. Sta capendo quali debbano essere i movimenti in campo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio