Champions League

Juventus, Sarri: “Pjanic c’è, non sottovalutiamo Khedira e Matuidi. Su Dybala…”

Alla vigilia del debutto stagionale della Juventus in Champions League contro l’Atletico Madrid, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa: “Sarà una gara complicata in un campo difficile. L’Atletico Madrid è cresciuto nel palleggio pur mantenendo le caratteristiche del proprio allenatore”.

La conferenza stampa di Sarri

“Pjanic è a disposizione, questa mattina si è allenato regolarmente con il gruppo. Decideremo meglio domani se schierarlo dal primo minuto. Dybala? In questo momento la squadra non è ancora pronta per una rotazione completa, quindi devo fare attenzione nelle scelte per non mettere in difficoltà i giocatori”.

“Khedira e Matuidi nel possesso palla? Non vorrei che fossero sottovalutati. Khedira è un giocatore globale, sa difendere e attaccare, mentre Matuidi è un campione del mondo in carica. Poi abbiamo giocatori subito dietro che forse nel palleggio ci possono dare qualcosa in più. Dobbiamo però aspettarli: Ramsey ha fatto l’ultima partita a marzo, anche Rabiot deve andare in condizione. A centrocampo abbiamo sia la spada che il fioretto”.

“Siamo la Juventus, ogni volta che andiamo in campo lo facciamo per vincere. Però sappiamo benissimo che ci sono altre 10-12 squadre con lo stesso obiettivo e che sono attrezzate come noi. In questo momento il calcio italiano non è favorito, ci sono realtà molto più importanti di noi. Quello che abbiamo perso negli ultimi 20 anni è anche colpa nostra. Bisogna tornare a divertirsi in campo, vogliamo vincere ma senza fobie”.

“Dal punto di vista tattico tutti i campionati si stanno adeguando, il nostro non è più il calcio più qualitativo d’Europa, ma resta molto difficile. L’Atletico Madrid è una di quelle squadre che può partire per vincere, ha perso un giocatore straordinario ma ne ha preso un altro straordinario. Saul è uno dei più forti d’Europa al momento, hanno giocatori di altissimo livello, poi in Champions occorre anche un po’ di fortuna”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio