Serie A

Conferenza Ranieri Roma – Cagliari: “Pastore lo vedo bene, Perotti è recuperato”

Conferenza Ranieri Roma – Cagliari, il tecnico giallorosso ha presentato la gara contro i sardi in programma sabato alle 18: “Ogni avversario va sempre rispettato. I ragazzi stanno lavorano in maniera molto intensa al fine di poter lottare per questo quarto posto. Ci sono molte squadre in corsa con noi, quindi sarebbe un errore sottovalutare l’impegno e una squadra temibile come il Cagliari. Loro sono temibili“.

Conferenza Ranieri Roma – Cagliari

“Quando mancano delle pedine importanti (Zaniolo e Cristante squalificati, ndr) ci sta qualche contrattempo. Mi auguro che chi giocherà al posto di questi due ragazzi faccia un surplus di lavoro per non far pesare le assenze. Coric è un buon giocatore, non è facile cambiare nazione ma ha grandi qualità. Si deve solo adattare al calcio italiano”.

El Shaarawy è un ragazzo molto coscienzioso. Riesce a fare le due fasi, anche quella difensiva: sta dando un grande contributo alla squadra. Pastore lo sto vedendo molto bene, già dalla scorsa settimana. Poi titolare non lo so. Ma lo sto vedendo bene e motivato. Perotti si sta allenando molto bene: ha recuperato, ma non ha ancora i 90 minuti”.

Dzeko meglio da solo in attacco? Ama partecipare al gioco. Quello che ha fatto vedere a San Siro è il suo habitat naturale, lui viene incontro e fa il punto di riferimento offensivo. Può giocare con uno accanto, ma quello accanto a lui deve capire il suo gioco e i tempi di inserimento. Schick? Sono convinto che sia un grosso campione. C’è chi matura prima e chi matura dopo, ma Patrick ha tutti i requisiti per diventare un grande giocatore”.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button