Serie A

Conferenza Ranieri Roma – Cagliari: “Pastore lo vedo bene, Perotti è recuperato”

Conferenza Ranieri Roma – Cagliari, il tecnico giallorosso ha presentato la gara contro i sardi in programma sabato alle 18: “Ogni avversario va sempre rispettato. I ragazzi stanno lavorano in maniera molto intensa al fine di poter lottare per questo quarto posto. Ci sono molte squadre in corsa con noi, quindi sarebbe un errore sottovalutare l’impegno e una squadra temibile come il Cagliari. Loro sono temibili“.

Conferenza Ranieri Roma – Cagliari

“Quando mancano delle pedine importanti (Zaniolo e Cristante squalificati, ndr) ci sta qualche contrattempo. Mi auguro che chi giocherà al posto di questi due ragazzi faccia un surplus di lavoro per non far pesare le assenze. Coric è un buon giocatore, non è facile cambiare nazione ma ha grandi qualità. Si deve solo adattare al calcio italiano”.

El Shaarawy è un ragazzo molto coscienzioso. Riesce a fare le due fasi, anche quella difensiva: sta dando un grande contributo alla squadra. Pastore lo sto vedendo molto bene, già dalla scorsa settimana. Poi titolare non lo so. Ma lo sto vedendo bene e motivato. Perotti si sta allenando molto bene: ha recuperato, ma non ha ancora i 90 minuti”.

Dzeko meglio da solo in attacco? Ama partecipare al gioco. Quello che ha fatto vedere a San Siro è il suo habitat naturale, lui viene incontro e fa il punto di riferimento offensivo. Può giocare con uno accanto, ma quello accanto a lui deve capire il suo gioco e i tempi di inserimento. Schick? Sono convinto che sia un grosso campione. C’è chi matura prima e chi matura dopo, ma Patrick ha tutti i requisiti per diventare un grande giocatore”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio