Serie A

Genoa, Prandelli: “Bessa è recuperato, Kouamé deve capire che…”

Conferenza Prandelli Genoa – Lazio, il tecnico dei liguri ha rilasciato queste dichiarazioni alla vigilia: La squadra si sta allenando bene e sarà una gara molto difficile, c’è il desiderio di fare una bella prestazione. Abbiamo voglia di iniziare questo finale di stagione in maniera importante. È il momento di farlo e noi siamo pronti”.

Conferenza Prandelli Genoa – Lazio

Bessa ha avuto qualche problema la settimana scorsa, abbiamo cercato di recuperarlo per Bologna ma non ci siamo riusciti al 100%. Questa settimana si è allenato ed è aggregato a pieno con la squadra. Veloso? Ha fatto molto bene a Bologna. Per me sono giocatori titolari e quando hai 15, 16 giocatori che ti possono mettere in difficoltà nelle scelte siamo sulla buona strada. Ogni allenatore sogna di avere alternative valide”.

Pandev è una persona molto matura, seria e che dà consigli. Si sta allenando come se fosse un ragazzino. È chiaro che quando un giocatore è sul pezzo può scendere in campo. Kouamé deve capire quali sono le caratteristiche straordinarie che possono fare la differenza. La generosità va bene ma deve essere finalizzata a qualcosa di importante, a finalizzare le azioni”.

Quello che mi ha colpito di Rolon è l’attitudine al lavoro. Non chiedo a lui fantasia o giocate particolari ma gli chiedo di accorciare, chiudere le azioni e giocare sulle ripartenze. Lapadula? Il campo dà la giusta dimensione di quello che vuol fare. Propositi ce ne sono, lo aspettiamo senza problemi e se mi metterà in difficoltà meglio ancora”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio