Serie A

Fiorentina, Pioli: “Meritiamo l’Europa League. Badelj? Spero di riaverlo col Napoli”

Alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, l’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa: I giocatori stanno bene, anche se abbiamo lavorato poco in questa settimana. Abbiamo giocato tutta la gara contro la Lazio in 10 e dobbiamo recuperare. Devo valutare ancora su chi puntare. Il Sassuolo sta bene, ma se giocheremo come sappiamo potremo fare bene”.

Fiorentina, Pioli in conferenza stampa

Riguardo alle condizioni fisiche di Milan Badelj, il tecnico viola ha rivelato: Sta meglio, lavora con più continuità e con più ritmo. Tutto è in regola con i tempi previsti e la prossima settimana sarà decisiva per capire quando potrà tornare. Spero di averlo contro il Napoli. Veretout? Deve continuare così, mi piace molto la sua tenacia e voglia di sradicare palloni agli avversari”.

Successivamente, Pioli è ritornato sulla gara di mercoledì persa contro la Lazio: È stata una partita strana e particolare. Mancano sempre meno partite alla fine del campionato e quella di domani sarà fondamentale. I biancocelesti hanno sfruttato alcuni errori che abbiamo commesso, ma abbiamo messo anche grande ritmo in campo”. 

Intanto, iniziano ad impazzare le voci di mercato intorno ai giocatori della Fiorentina: “I miei ragazzi li vedo vogliosi di proseguire, ma il mercato è imprevedibile. Mi piacerebbe tanto lavorare anche l’anno prossimo con questa squadra. Ma non ci faremo condizionare solo dai sentimenti perché vogliamo migliorare questa squadra. Adesso però pensiamo solo a dare il massimo fino al 20 maggio.

 

Perché la Fiorentina meriterebbe l’Europa? Per tutto il lavoro fatto e le situazioni che ha dovuto superare. Siamo partiti dal niente e tutti noi sappiamo quanto siamo stati toccati da ciò che è successo. Sarà sicuramente dura ma siamo forti e abbiamo una bella capacità. I giocatori hanno un bel cuore”, ha concluso Stefano Pioli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio