Serie A

Fiorentina, Pioli: “Vogliamo continuare questo nostro momento positivo”

Alla vigilia di Genoa-Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato così in conferenza stampa: “Domani è un esame, una partita importantissima. Vogliamo continuare questo nostro momento, è un’occasione per dimostrare le nostre qualità. Dobbiamo giocare al meglio possibile”.

Il Genoa? Con Ballardini è la seconda miglior retroguardia, ma dovremo avere pazienza, pur se non è un termine che mi piace moltissimo, e lucidità per capire quando possiamo attaccare. Quando ti muovi tanto perdi un po’ le distanze. Per noi sono 95 minuti molto importanti“.

Le parole di Pioli in sala stampa

La vittoria di domenica scorsa ci ha dato entusiasmo e concentrazione, dobbiamo dimostrare di avere grandi motivazioni e mettere in campo tutto domani. La corsa all’Europa? Secondo me l’Atalanta è la squadra più forte, con entrambe abbiamo fatto delle ottime prestazioni. Ma stiamo parlando di Milan, Sampdoria e Atalanta, rinforzate nella scorsa annata. Siamo degli intrusi, ma fa piacere essere lì”.

 

Saponara? Ci siamo chiariti anche prima di uscire dal campo, non ci sono problemi assolutamente. Vitor Hugo domani non ci sarà, Gaspar ha lavorato tanto e si farà trovare pronto. Il rinnovo di Badelj? Da quello che dice lui vuole rimanere, noi vorremmo continuare. L’importante è che sia rientrato, che sta bene, e mi auguro spero possa giocare le prossime partite”.

 

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button