Serie A

Fiorentina, Pioli: “Dobbiamo affrontare il Cagliari con concentrazione e qualità”

Alla vigilia di Fiorentina-Cagliari, Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa: È una quelle di una partita difficili, contro un avversario che aveva le qualità per non fare questo tipo di campionato. Un avversario motivato perché si gioca la salvezza. Dobbiamo capire che la partita che conta di più è domani e poi penseremo al Milan“.

“Domani la squadra di Lopez potrebbe confermare il sistema di gioco, ma sicuramente non cambierà il nostro modo di fare la partita. Dobbiamo affrontare la sfida con concentrazione e qualità. Quando le motivazioni sono simili, di solito vince la qualità e noi dovremo fare questo”.

La squadra sta bene mentalmente e fisicamente. Abbiamo la possibilità di fare molto bene domani. È chiaro che con due vittorie possiamo arrivare in Europa, ma quella di domani è la partita che può fare la differenza in questo senso. La squadra ci crede, è serena e concentrata“.

Le parole di Pioli in conferenza stampa

Chiesa? Se Corvino ha detto che siamo pronti a resistere a tutti, sono contento. La diffida di Veretout? Abbiamo anche altri giocatori diffidati, ma domani è la partita più importante del campionato. Purtroppo Eysseric è arrivato e si è infortunato subito. Ha grandi capacità e abbiamo bisogno di lui”.

Le squadre B? Ancora non ho chiarissime le regole e le situazioni. Penso possa aiutare molto i giovani e le società italiane a investire su di essi. Non tutti i ragazzi della Primavera sono pronti per giocare in Serie A. Per permettergli di confrontarsi con le pressioni del professionismo, questo è sicuramente un passo importante”.

Il fondo destinato alla famiglia di Astori? È un gesto nobile che fa onore ai nostri proprietari. I tifosi ci hanno sempre sostenuto e incitato con la solita passione e il solito entusiasmo. Sono stati importanti nei momenti difficili. Noi daremo tutto sul campo, loro lo faranno sugli spalti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio