Serie A

Monza, Palladino: “Ibrahimovic? C’è spazio anche per lui qui. Voglio partire con una squadra mia”

Raffaele Palladino, tecnico del Monza, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro l’Atalanta, valido per l’ultima giornata di Serie A. Di seguito le sue parole, raccolte da Tuttosport.

Monza, le parole in conferenza stampa di Palladino alla vigilia del match contro l’Atalanta

Sul rinnovo: “Voglio ringraziare Berlusconi e Galliani per il rinnovo del contratto. C’è grande stima, amicizia e fiducia. Per quello che mi hanno dato non potevo non restare qui“.

Su Gasperini: “È stato uno dei miei maestri, una fonte di ispirazione continua”.

Sulla partita di domani:  “Bisogna chiudere bene la stagione contro una squadra forte. Abbiamo preparato bene la partita, questo deve essere il nostro focus”.

Sulla stagione: “Le tre sconfitte consevutive sono state senza dubbio il momento peggiore, ma ci hanno anche aiutato a crescere. Mi dispiace stia per finire il campionato perché hanno dato tutto sul campo e fuori”. Sulla contemporaneità delle partite: “Mi ha dato fastidio più per la scorsa perché il Lecce sapendo il risultato del Verona ha giocato in maniera differente. Questa, però, è una mia supposizione“.

Sul futuro e mercato: Ovviamente bisogna chiudere bene questa stagione, la prossima sarà programmata a partire da lunedì. Ho voglia di partire dall’inizio con una squadra mia. Quello che abbiamo fatto verrà azzerato perché il calcio non ha memoria. Ora testa all’Atalanta poi penseremo alla prossima stagione e a quello che ci sarà da fare sul mercato. Sappiamo che siamo una società ambiziosa e questo ti stimola a lavorare di più e meglio ancora. Abbiamo un’ossatura da cui ripartiremo, giocatori di spessore a cui cercheremo di affiancare profili di valore. Ibrahimovic? Con Galliani non abbiamo parlato di nomi. Zlatan è un campione e valuteremo tutto. Abbiamo bisogno di uomini e profili giusti. C’è spazio anche per lui qui, ma come per altri campioni. A Monza abbiamo creato un certo appeal”. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio