Serie A

Palladino in conferenza: “Al Monza sto benissimo”

Raffaele Palladino, allenatore del Monza, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match contro la Fiorentina, valida per la 31esima giornata di Serie A. Di seguito le sue parole raccolte da TMW.

Monza, le parole di Palladino in conferenza stampa per presentare la gara contro la Fiorentina

Sulla partita con la Fiorentina: “E’ allenata da un grande allenatore che stimo tantissimo come Vincenzo Italiano che ha avuto un ottimo percorso e sta facendo molto bene anche in questa stagione. I risultati che sta conquistando sono sotto gli occhi di tutti, complimenti a lui ed alla società. Sono stati bravi a trovare i giusti automatismi ed è stato anche bravo a cambiare. Da tante partite gioca bene, mi aspetto una squadra affamata e forte anche a livello individuale. Noi vogliamo giocarcela chiaramente.
Sarà una partita bella e mi aspetto uno stadio caldo con la giusta carica da parte dei nostri tifosi. Spero di vedere la stessa formazione vista al Meazza, con la voglia di mettere in difficoltà qualsiasi avversario. Gli allenamenti che facciamo servono per crescere quotidianamente e su questo stiamo andando bene. Non dobbiamo porci nessun limite, l’obiettivo è continuare a fare risultato e mettere in difficoltà il nostro avversario”.

Sul rinnovo contrattuale: “Qui a Monza sto benissimo ma non è il momento giusto di parlare del mio prolungamento contrattuale. Non voglio sprecare nemmeno un minuto della mia giornata quotidiana su cose extra calcistiche. A fine campionato ci sarà tempo e modo di parlarne”.

Sull’obiettivo zona Europa in classifica: “Abbiamo fatto diversi punti contro squadre che giocano in Europa, e sono uno stimolo in più senza dubbio. Noi dobbiamo però restare con i piedi per terra anche se ovviamente siamo felicissimi di quello che stiamo facendo. Si è creato un clima meraviglioso, fra giocatori, tifosi, club e città. Faremo il massimo da qui fino alla fine del campionato, poi vedremo dove riusciremo ad arrivare. Anche se in questa stagione dobbiamo goderci tutto quello che sta accadendo”.

Sul momento in cui il Monza è rinato: “Non lo definisco un rinascimento, bella anche come definizione. Ma un percorso fatto giorno dopo giorno. Il gruppo è di valore, vuole migliorarsi e competere. C’è affetto fra i miei calciatori ed è un grande valore. Sono tanti anni che sono nel mondo del calcio e non ho mai visto un gruppo così bello e coeso, a volte vorrei che questa stagione non finisse mai. Si è creata una magia unica”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio