Serie A

Fiorentina, Montella: “Stanno tutti bene, Chiesa può cambiare ruolo”

Alla vigilia della sfida in casa dell’Atalanta, il tecnico della Fiorentina Vincenzo Montella ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: “Stanno tutti bene, la condizione è cresciuta. Iniziamo a chiamarci anche per nome, questa è una notizia (ride, ndr)”.

La conferenza di Montella alla vigilia di Atalanta – Fiorentina

“Il 3-5-2 senza prime punte? È stato determinato dalla partita. A posteriori penso che ho rischiato tanto. Se le cose fossero andate male avrei avuto meno sostegno da parte dell’ambiente. È anche difficile cambiare ora, se fai 12/13 tiri contro la Juventus e subisci pochissimo”.

Chiesa esterno e una prima punta dentro? È una possibilità, se abbiamo equilibrio un attaccante in più ci farebbe anche comodo. Castrovilli ha lavorato bene anche questa settimana: lui è bravo e scaltro, non si risparmia mai in allenamento e ha sempre voglia di migliorare. Polemiche con Gasperini? È tutto finito”.

Montella su Pedro

“Viene da un infortunio lungo e importante, poi ha ripreso ma è a forte rischio di avere nuovi infortuni muscolari. Rispetto agli altri è un po’ indietro a livello fisico. Ho parlato col ragazzo, gli ho spiegato questa sua esigenza di giocare partite vere. Ci ha pensato due minuti e ha deciso di giocare con la Primavera”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio