Nazionale

Nazionale, Mancini: “Ecco la formazione che giocherà contro l’Olanda. E su Balotelli…”

Alla vigilia della terza amichevole contro l’Olanda, il CT dell’Italia Roberto Mancini ha parlato in conferenza stampa svelando innanzitutto la formazione: “Perin in porta, Caldara e Romagnoli al centro, Criscito e Zappacosta sugli esterni. Jorginho, Cristante e Bonaventura a centrocampo. In attacco Verdi, Belotti e Insigne“.

Jorginho è sicuramente abituato a giocare a tre nel Napoli, per questo sarà un 4-3-3 quello di domani. Verdi? Lui secondo me ha un futuro più in mezzo al campo, potrebbe giocare anche da interno di centrocampo, per dare uno spirito più offensivo alla squadra”.

“La gara contro la Francia è stata molto importante per la nostra crescita, contro l’Olanda prepareremo ancora il nostro futuro. Dobbiamo sicuramente migliorare dal punto di vista della concentrazione, in due partite abbiamo subito quattro goal per colpa nostra”.

Le parole di Mancini su Balotelli

Balotelli? L’ho avuto da giovanissimo e da subito ho visto le sue qualità. In quel periodo all’Inter fece dei goal importanti, poi forse ha buttato qualcosa in questi anni, ma ha ancora tanto tempo per rifarsi. Ha l’età dei miei figli, se fossero perfetti sarebbe un mondo perfetto, ma ovviamente non è così”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio