Serie A

Milan, ecco Maldini: “Credo in questo nuovo progetto di Elliott”

La conferenza stampa dell’ex capitano

Primo giorno da dirigente del Milan e prima conferenza stampa di Paolo Maldini, che ha rilasciato queste dichiarazioni: Non ho mai detto ‘no’ al Milan senza prima parlarne. C’erano stati dei contatti sia col Milan di Berlusconi che con la proprietà cinese. Adesso però la situazione è diversa: Leonardo e la nuova proprietà mi hanno esposto il loro progetto e io ci credo. Sono davvero felice di far parte del nuovo Milan”.

“Con Leo siamo amici e abbiamo condiviso tante cose, siamo sicuramente diversi ma ci completeremo in questa nuova esperienza. Le persone fanno la differenza, ho parlato sia con lui che con Elliott. Prima non avevo mai trovato la collocazione giusta, il ruolo ha giocato un’importanza fondamentale: seguirò prima squadra, settore giovanile, mercato e rapporti con l’allenatore“.

Sento il peso dell’incarico, c’è la bellezza di tornare nel mio ambiente. Dobbiamo tenere conto del FFP, non ci saranno spese pazze. La società è seria e vuole tenere il club per un periodo di medio-lungo termine. La mia storia mi obbliga a non prendere impegni a breve termine. Il mio rapporto con i tifosi è stupendo, non devo ricucire niente. Mi amano e me l’hanno sempre dimostrato”.

Gattuso? La sua conferma non è mai stata in discussione, dovremo parlare ancora e sentiremo quali saranno le sue richieste. È una figura che trasmette i valori. Dobbiamo ripristinare il senso d’appartenenza, la fedeltà e il fatto di lottare per un obiettivo comune. Ora anche l’approccio dei giocatori con i media è totalmente diverso”.

La squadra arriva da due sesti posti, cercheremo di migliorarla. Higuain è stato un grande colpo, poi abbiamo preso uno dei centrali italiani più forti come Caldara. Chi mi incuriosisce? Mi ha fatto una grande impressione Cutrone, quello che ha fatto è incredibile, ha una voglia fuori dal comune”.

Donnarumma ha avuto tante pressioni negli ultimi due anni e ha retto fin troppo bene. L’idea è quella di aiutarlo in questo rapporto complicato con il pubblico. Il nuovo capitano? Devo ancora parlare con allenatore e compagni, non posso dare questa risposta“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio