Conference LeagueSerie A

Fiorentina, Italiano in conferenza: “Dobbiamo sfruttare il vantaggio”

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa per presentare il match di domani contro il Lech Poznan, valido per i quarti di finale di Conference League. Di seguito le sue parole raccolte da TMW.

Le parole di Italiano, allenatore della Fiorentina in conferenza stampa prima della sfida contro il Lech Poznan

Sul fattore psicologico: “Dobbiamo iniziare con la massima attenzione. Ci siamo trovati sotto di due gol e abbiamo dovuto reagire per rimettere a posto una partita che sembrava una formalità ma non lo è. Massima attenzione e concentrazione. Abbiamo un buon vantaggio e dobbiamo portare questo secondo tempo. E’ un’altra partita, un’altra storia”.

Sulle condizioni della squadra: “Non recuperiamo Amrabat. Sarà fuori Kone, Brekalo. Le gare così ravvicinate, non ti permette di recuperare giocatori. Non li avremo a disposizione. Sono una perdita per noi, però ormai, sappiamo cosa dobbiamo fare. Dobbiamo cercare, chiunque va in campo, di fare per bene. La squadra dal punto di vista della mentalità è cresciuta”.

Sulla partita con il Lech Poznan: “Il nostro atteggiamento non deve cambiare. Deve essere uguale a quello avuto in Polonia. Le insidie sono dietro l’angolo. Siccome in Europa l’esperienza ci dice che tutto può accadere, noi dobbiamo affrontare la stessa identica situazione di Poznan, dove eravamo tutti concentrati per la stessa causa. il nostro atteggiamento deve essere come in Polonia. Dobbiamo mantenere il vantaggio sull’avversario.

Sulla formazione: Noi abbiamo voglia di andare avanti. Abbiamo rispetto dell’avversario. Non ci sono partite scontate, per noi sarà una importante come le altre. Tutti i ragazzi hanno avuto le loro possibilità. Spesso ruotiamo, poi tutti hanno avuto la possibilità. Non si parla di riserve. Dodo e Milenkovic e Amrabat che non ci sarà. Non siamo in emergenza ma servirà attenzione. Dobbiamo cercare di valutare tutto, vediamo quali saranno le scelte”.

Sulla vittoria della Conference League: “La verità è che non vogliamo in questo momento concentrarci su un solo obiettivo. Visto che siamo dentro a tutte le competizioni vogliamo dare il massimo sempre. Domani la volontà è andare in semifinale e siamo concentrati su quello. Nel momento in cui abbiamo iniziato a prendere fiducia, quando gli attaccanti hanno iniziato a fare gol, la squadra ha iniziato a volare. Le vittorie ti danno tanto, in Conference ci hanno dato un grandissimo contributo. Ci hanno dato fiducia anche per campionato e Coppa Italia”.

Su Jovic: “Non è mai stato benissimo nell’ultimo periodo. Anche nell’ultima gara non era nelle condizioni di stare al massimo. Anche lui era in grande crescita, però è una freccia che fa parte del nostro arco. Sappiamo benissimo cosa ci può dare. Oggi alla squadra ho detto che in alcuni momenti c’è chi è più in forma e chi no. Tutti devono aspettare il proprio momento. Quando arrivano le coppe lui si esalta e speriamo che possa essere così anche domani e nel proseguo”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio