Serie A

Milan, Higuain: “Sarri mi voleva ma qui ero atteso da tutti”

Inizia l’avventura di Gonzalo Higuain con la maglia del Milan. Quest’oggi il centravanti argentino è intervenuto in conferenza stampa per presentarsi a giornalisti e tifosi raccontando come è nata la trattativa con il club rossonero: Voglio ringraziare la società Milan per il grande sforzo che hanno fatto per portarmi qui. Mi ha motivato molto il progetto che hanno in mente, è una bellissima sfida per me dopo la carriera che ho fatto e spero di ripagare tutta la fiducia che hanno dimostrato. Arrivo in una squadra con una storia immensa e spero di fare al Milan grandissime cose perché è una squadra e una società che meritano di tornare al top”.

Il rapporto con Leonardo e Gattuso

“Leonardo lo conoscevo già da prima, ha inciso tanto sul mio arrivo. Mi ha convinto con le sue parole e con la sua fiducia. Sa che sono molto grato a lui e a tutta la società. Per i tifosi della Juventus ho solo parole di ringraziamento, sono stato benissimo lì. Allegri è stato un allenatore che mi ha avuto due anni, c’è stata una po’ di divergenza di opinioni, ma sono qui perché il Milan mi ha convinto, non per altro.

Leonardo mi ha convinto, così come Gattuso. Ho molta fiducia in questa squadra e già lo scorso anno mi piaceva come giocava. Ho sempre giocato in squadre che lottano per vincere ma anche il Milan è abituato a vincere e voglio riportarlo in alto. Vogliamo arrivare il più lontano possibile, sono molto felice di essere qui. Chelsea? La stima che ho per Sarri non è nuova, ma l’unica persona che mi voleva al Chelsea era Sarri mentre qui mi volevano tutti”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio