Serie A

Milan, Gattuso: “Problemi per Borini, Higuain e Cutrone: rischiarli sarebbe inutile”

Le parole dell’allenatore rossonero

Alla vigilia del posticipo domenicale contro il Sassuolo, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa: La ricerca della vittoria sta diventando un peso, la società ci sta aiutando. Ai giocatori non ho detto nulla, l’importante è non creare alibi che non ci sono. Guai a parlare di sfortuna, non dobbiamo piangerci addosso”.

Suso? Abbiamo bisogno di lui, contro l’Empoli ha trovato sulla sua strada un super Terracciano. Borini ha qualche problema alla caviglia, Higuain non è ancora al meglio e rischiarlo sarebbe inutile, anche se vedremo cosa vorrà fare lui. Poi c’è anche Cutrone che non è al 100% e lo avete visto tutti. Facendoli giocare rischieremmo di averli fuori per 2-3 mesi. Suso-Castillejo in avanti? Vediamo, i giocatori sono quelli…”.

Abbiamo sbagliato diverse cose a livello tecnico, al momento paghiamo la fatica nell’ottenere i tre punti. Fino all’errore commesso, Romagnoli è stato il migliore in campo: può anche starci, dobbiamo lavorare sul non pensare a fattori esterni negativi che incidono sui nostri risultati. Bisogna stare attenti a caricare troppo i ragazzi: l’anno scorso per fare questo siamo rimasti in dieci in più di una partita“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio