Serie A

Conferenza Gattuso: “Kessié in dubbio, Suso non è un problema. Paquetà deve riposare”

Conferenza Gattuso, il tecnico del Milan ha parlato alla vigilia della sfida contro il Sassuolo“Domani sarà una gara fondamentale, non dobbiamo pensare al derby. Il Sassuolo ha giocatori importanti, dobbiamo dare continuità alla fase difensiva e al nostro gioco”.

Conferenza Gattuso pre Milan – Sassuolo

In questo momento dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo 14 finali davanti. Dobbiamo essere bravi a interpretarla bene e partire con il piglio giusto con grande mentalità. Tanti tifosi domani a San Siro? Loro si convincono con i risultati e con le prestazioni, anche all’Olimpico erano in 5 mila”.

Kessié aveva ancora un po’ di fastidio, ci vuole un po’ per assorbire la botta che ha preso, dopo la rifinitura vedremo se potrà scendere in campo. Zapata non verrà convocato, ha ricominciato a correre dopo l’ultima risonanza. Deve ancora fare qualche giorno da solo prima di rientrare in gruppo”.

Suso non è un problema, ci sta che un giocatore possa attraversare un momento di appannamento. Cutrone? Mi piace quando qualcuno ha il muso perché sta fuori, significa che ci tiene. Caldara? Si è allenato con la Primavera, domani giocherà con loro 50′ al massimo. Spero di averlo presto a disposizione“.

Paquetà? Ha giocato tanto e deve riposare, in questo momento forse si preoccupa troppo della fase difensiva, deve giocare con più naturalezza. Per dare un giudizio sulla squadra bisogna fare un percorso e dopo 14-15 partite con la stessa concentrazione si potrà parlare di crescita”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio