Serie A

Milan, Gattuso: “Çalhanoglu non sta benissimo, Cutrone potrebbe giocare”

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Benevento, il tecnico del Milan Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza stampa: “I campani sono una squadra sbarazzina: se non entreremo col piglio giusto, faremo fatica. Dobbiamo avere furore agonistico e grande voglia.

Non dobbiamo pensare ai nostri concorrenti per l’Europa League, ma solo fare il nostro. Non scordiamoci dov’eravamo 4 mesi fa. Dai miei giocatori voglio senso di appartenenza e voglia di lottare, senza paura. E poi alla fine tireremo le somme”, ha proseguito l’allenatore rossonero.

Riguardo le sue possibili scelte, Gattuso ha dichiarato: “Calabria? Domani vediamo, col Torino non ha giocato per precauzione. Çalhanoglu non sta benissimo. Locatelli mezzala con Bonaventura più avanti è una possibilità. E Cutrone potrebbe giocare, ma non da esterno offensivo”.

Sul possibile cambio di modulo, l’ex centrocampista ha precisato: “All’inizio subivamo l’avversario ed è una cosa che a me non piace. Io voglio che la mia squadra sia soprattutto solida. Se costruiamo tanto e facciamo pochi gol non è soltanto colpa degli attaccanti. Il problema non è se giochiamo a una o due punte.

Infine, Gattuso ha anche detto la sua sulle voci di calciomercato in ottica rossonera: “A noi non manca nulla. Qui nessuno muore di fame, su questo posso rassicurare i nostri tifosi. Con la società abbiamo concordato di prendere 3/4 giocatori. Mandzukic? Mi piace, così come mi piacciono Ronaldo e Messi…”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio