Serie A

Atalanta, Gasperini: “Toloi in dubbio, Muriel non ci sarà. Zapata è stratosferico”

Alla vigilia della sfida in casa del Sassuolo, il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: “Non è facile oggi in un allenamento capire chi recuperare. Con tre giorni è un po’ più difficile, dobbiamo valutare. Kjaer è stata la prima partita, Toloi ha preso una botta. Palomino ha fatto due gare tiratissime, gli altri stanno bene”.

La conferenza di Gasperini alla vigilia di Sassuolo – Atalanta

“Le partite sono tutte ravvicinate, non fai in tempo a rivedere una giocata che già c’è una nuova partita. C’è difficoltà a giocare tanti match così vicini, ci possono essere cali di concentrazione. È difficile presentare la stessa formazione con gare ravvicinate. Sarà così domani e contro lo Shakhtar”.

“L’ottima partenza? L’unica spiegazione plausibile è il gruppo. Abbiamo perso solo Mancini, siamo partiti da dove avevamo finito. Poi abbiamo pian piano inserito Muriel e Malinovskyi, Kjaer e Arana sono arrivati da pochissimo. La squadra non ha cambiato molti elementi, sotto questo aspetto abbiamo avuto dei vantaggi”.

Gasperini su Zapata e Muriel

Zapata è in una condizione stratosferica, dobbiamo mantenerlo così perché è un giocatore determinante. Ha una forza e una qualità, soprattutto nel gioco. È un top del nostro campionato, è cresciuto in modo notevole. Muriel? Aspettiamo che arrivi il primo giorno senza febbre e poi vedremo come sta. Domani non ci sarà”.

Gasperini su Ibanez e Barrow

“Mancano loro due, ma non è detto che giochino di sicuro. Possono anche entrare a partita in corso, hanno bisogno di alzare il livello. Lo possono fare solo giocando, quando è il momento che potranno giocare li manderemo in campo. A volte basta un approccio alla gara, tante volte devi forzare un po’ la situazione”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio