Serie A

Atalanta, Gasperini in conferenza: “Domani dobbiamo vincere”

Gianpiero Gasperini, allenatore dell’Atalanta è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match di domani contro l’Empoli in programma alle ore 20:45. Di seguito le sue dichiarazioni, riportate da Tuttomercatoweb.

Verso Atalanta – Empoli, le parole in conferenza stampa di Gasperini

Sui recuperi di Zapata, Zappacosta e Pasalic: “Abbiamo fuori Koopmeiners e Djimsiti, Duvan ieri non si è allenato, proviamo oggi ma la sua situazione è sempre un po’ delicata, ma a Napoli ha fatto bene, speriamo stia bene oggi per averlo con noi”.

Sul momento che sta vivendo il campionato:  È la dimostrazione dell’equilibrio del campionato, anche l’Empoli è stata capace di vincere a Milano con l’Inter. I tifosi devono essere ottimisti perché siamo lì, abbiamo ancora una posizione di classifica in cui possiamo rimettere tutto in gioco, in questo momento dobbiamo guardare avanti. Tutti fanno fatica a vincere perché c’è equilibrio. Domani dobbiamo avere voglia ed entusiasmo, poi ci sarà una sosta in cui recupereremo gli infortunati: da quel momento in poi dobbiamo giocarci le nostre chance”.

Sull’equilibrio in campionato: “Siamo in una fase dove Tutte le squadre hanno degli obiettivi tutti raggiungibili. Credo che le squadre dietro si sono avvicinate tutte. Il campionato è diventato più equilibrato, è più difficile vincere per tutte”.

Su Muriel: “Ha una condizione migliore nelle ultime settimane, devo decidere se farlo giocare titolare o meno, ma è sempre entrato quando era in condizione. Molto spesso preferisco utilizzarlo a partita in corso che non dall’inizio. Se dobbiamo vincere le partite dobbiamo avere una fase offensiva prolifica”.

Sulla sosta in campionato: “Va benissimo. La gara di domani è importantissima, dobbiamo spingere tutti, dopo la sosta inizia una partita di undici partite dove può succedere di tutto”.

Sull’Empoli: “Abbiamo bisogno di una vittoria per rilanciarci, avvicinare quelle davanti e distanziare quelle dietro. Bisogna partire da domani, la partita è tutt’altro che facile. Hanno pareggiato con il Torino, hanno anche avuto diverse partite equilibrate, la squadra gioca a calcio. Una squadra giovane e frizzante, con qualche buon elemento da lanciare. L’Empoli è una squadra modello, lo è da sempre per me”.

Su Lookman e Hojlund: “Entrambi hanno dimostrato una buona condizione, questi momenti più o meno favorevoli ce li hanno sempre avuti tutti. Non separate Hojlund e Lookman e Muriel e Zapata, abbiamo bisogno di tutti. Non c’è nessuna crisi né di Hojlund, né di Lookman. Se per due partite non fanno gol o giocano un po’ meno bene non penso sia un problema. Domani c’è un’altra partita”.

Articoli correlati

Back to top button