Serie A

Roma, Fonseca: “Florenzi e Perotti disponibili, Dzeko da valutare”

Alla vigilia della sfida in casa della Sampdoria, il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha rilasciato queste dichiarazioni in conferenza stampa: “Sarà una partita difficile. Nelle ultime dieci trasferte contro la Sampdoria, la Roma ne ha vinte solo due. Loro poi hanno cambiato allenatore e questo porta sempre ad una reazione positiva da parte della squadra. A ciò vanno aggiunte le condizioni meteo. Non sarà semplice, ma siamo pronti”.

La conferenza di Fonseca alla vigilia di Sampdoria – Roma

“Perotti si allena con la squadra dalla fine della scorsa settimana, verrà con noi. Florenzi ha lavorato con il gruppo ed è a disposizione. Pastore è pronto, sta lavorando bene, è in buone condizioni fisiche e motivato e sta crescendo. È disponibile, giocherà se lo riterrò opportuno”.

“Dzeko ha ripreso ad allenarsi da un paio di giorni con la maschera, le condizioni non sono ideali ma vedremo dopo la rifinitura. Qualora non dovesse essere a disposizione uno tra Veretout e Cristante, schiererei Pastore o Santon in quel ruolo: ho già provato entrambi in quella posizione”.

“Ogni settimana ci sono tanti infortuni, è capitato anche in questa nella quale hanno giocato le Nazionali. Non è possibile giocare così tanto in così poco tempo. Non c’è la possibilità di recuperare e al termine della stagione i migliori si riposano pochissimo visto che ci sono Europei, Mondiali e altre competizioni”.

Fonseca sulla squalifica

“Parliamo di una questione che per me è chiusa. Dico solo che sconterò la squalifica, non ho altro da dire. La differenza è che parlerò alla squadra in hotel invece che negli spogliatoi. Sarà Campos a gestire i giocatori, io e lui non abbiamo bisogno di parlarci, lavoriamo insieme dall’inizio della mia carriera”.

Fonseca sul caso Under

“Il tweet di Under? Non dico quello che ci siamo detti all’interno del gruppo. Oggi ho letto un’intervista di Valdano che parlando di quello che sta accadendo a Barcellona ha spiegato come calcio e politica non dovrebbero dormire nello stesso letto. Sono due cose separate”.

Fonseca su Ranieri

“Parliamo di un grande allenatore. Proverà a dare stabilità difensiva alla squadra, perché se non difendi bene hai poi poche possibilità di vincere. Credo che ci aspetteranno per poi ripartire, ma noi siamo a nostro agio quando ci viene lasciata l’iniziativa. Sarà una sfida dura”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio