Nazionale

Italia, Di Lorenzo: “Abbiamo giocatori di qualità. L’Inghilterra è una grande Nazionale”

Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli e dell’Italia ha parlato in conferenza stampa da Coverciano a due giorni da Italia – Inghilterra, prima sfida di qualificazione a Euro 2024. Di seguito le sue parole, riportate da TMW.

Italia, Di Lorenzo in conferenza: “Voglio portare un po’ del Napoli in questa Nazionale”

Su Retegui: “Si è presentato bene, avremo altri giorni per conoscerci meglio perché è la prima volta. Ma al di là delle qualità tecniche si vede che è un ragazzo perbene e noi l’abbiamo subito messo a suo agio”.

Sul Napoli: “Si vede da fuori, parlando del Napoli, che oltre al gioco che esprimiamo ci divertiamo in campo. Era così anche con la Nazionale dell’Europeo, poi qualche risultato ha portato a perdere questa spensieratezza. Dobbiamo ritrovare questo, giocare insieme e con entusiasmo. Voglio portare un po’ del Napoli in questa Nazionale”.

Sui punti in comune e le differenze tra Spalletti e Mancini: “Mister Mancini mi ha dato la possibilità di esordire in Nazionale, è il sogno di chiunque inizi a giocare a calcio. Come Spalletti non sta tanto a guardare il nome ma gioca chi merita, questa è una cosa che li accomuna. Spalletti mi ha dato davvero tanto, oltre alla fascia di capitano mi ha migliorato come giocatore e anche di mister Mancini posso dire le stesse cose. Differenze? Non vedo grosse differenze, poi il lavoro quotidiano è diverso da quello che facciamo qui”.

Su cosa manchi per arrivare allo stesso livello dell’Italia vincente ad Euro 2020: “Non penso manchi quello spirito, ora siamo ripartiti. Dobbiamo tornare a divertirci, quando si sta bene in un posto si gioca meglio. L’Inghilterra è una grande squadra, ha grandissimi giocatori, l’ultima a San Siro abbiamo vinto e fatto una grande partita, dobbiamo dare tutti il massimo”.

Sul Maradona di Napoli: “Mi auguro che ci sia la stessa partecipazione che c’è quando gioca il Napoli, conosco la passione che trasmette quella gente, so come ci possono aiutare in termini di spinta”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio