Serie A

Lecce, Di Francesco: “Mi trovo benissimo qui”

Questa mattina, Federico Di Francesco, calciatore del Lecce è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito uno stralcio delle sue parole riportate da TMW.

Di Francesco, calciatore del Lecce in conferenza stampa: “Siamo in linea con il percorso da fare”

Sulla sua avventura al Lecce: “Mi trovo benissimo qui, c’è un modo di vivere che mi piace, posso solo parlare bene di questa terra. Qui venivo anche in vacanza. Per quanto riguarda i compagni, ho legato con tutti: ripeto, forse con Strefezza c’è un rapporto un po’ diverso, ma ce ne sono tanti. Tuia, Gallo, Rodriguez fin quando è stato qui”.

L’andamento delle squadre in zona salvezza: “Le squadre, anche dietro, iniziano a fare risultati: anche noi in questo ritorno abbiamo fatto 7 punti in quattro gare, siamo in linea con quello che è il percorso che vogliamo fare. Questo gruppo è umile e dà tutto in settimana: a volte puoi vincere o perdere, ma l’importante è dare tutto”.

Similitudini con l’Empoli della scorsa stagione: “Avemmo un periodo di difficoltà nel girone di ritorno, ma all’andata facemmo grandi risultati. Analogie ce ne sono, ma ogni stagione è differente: la salvezza, per noi, sarebbe il nostro scudetto. Adesso siamo in una buona posizione di classifica, ma non dimentichiamoci che mancano tre mesi. Arriviamo all’obiettivo il prima possibile”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio