Champions League

Roma, Di Francesco: “Purtroppo non abbiamo continuità, Kluivert può giocare dal 1′”

Le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso

Alla vigilia della sfida di Champions League contro il CSKA Mosca, il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa: In Champions stiamo facendo un grande cammino, abbiamo una grande occasione. Purtroppo non abbiamo continuità, serve migliorare nella mentalità e credere nella potenzialità dei nostri mezzi senza farci influenzare dall’esterno”.

L’aggressività non deriva dal fatto se Florenzi sia più alto, che è un’opzione, o meno. Come identità non dobbiamo perdere il desiderio di far male agli avversari. Non ho mai avuto paura di buttare dentro i giovani, Kluivert è uno di quelli che potrebbe giocare dal 1′“.

All’inizio la squadra si appiattiva e non riusciva a ripartire bene, ci stiamo adattando. Spesso siamo usciti dalle pressioni giocando tra mediano e trequartista, voglio che qualcuno possa fare da spalla a Dzeko per consentirgli di ritrovare con più tranquillità la via del gol”.

Il rigore contro la Fiorentina? Credo che le immagini parlano chiaro, resta il fatto però che la squadra avrebbe dovuto reagire prima per pareggiare. Dobbiamo pensare a questo percorso di crescita per diventare grandi, migliorando nell’atteggiamento e senza pensare alle proteste”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio