Serie A

Roma, Di Francesco: “Contro il Cagliari sarà una battaglia, El Shaarawy è in dubbio”

Archiviata l’eliminazione dalla Champions League, la Roma si rituffa in campionato. Alla vigilia della sfida esterna contro il Cagliari, il tecnico Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa:

La partita con il Liverpool è stata molto impegnativa. Abbiamo diverse situazioni borderline perché ci sono molti giocatori affaticati. El Shaarawy è uno di quei giocatori che dovrò valutare perché ha speso tanto. Perotti, Defrel, Karsdorp e Strootman non ci saranno“.

Le parole di Di Francesco in conferenza stampa

In Sardegna sarà una partita durissima sia dal punto di vista fisico che emotivo, in un campo tradizionalmente difficile. Dobbiamo aspettarci una battaglia, che noi dovremo affrontare con le nostre armi. Proverò a mettere in campo una squadra che possa conquistare i 3 punti o lottare con una squadra che si vuole salvare”, ha sottolineato l’allenatore giallorosso.

Tornando alla partita di Champions League, il tecnico ha dichiarato: Vedo nella squadra un grande senso di appartenenza. È stato emozionante vedere l’unità e il desiderio del popolo giallorosso di raggiungere l’obiettivo. Io e la società vogliamo crescere e creare un percorso costruttivo anche come mentalità. Sono sereno e voglio continuare qui, ha rassicurato e concluso Eusebio Di Francesco.

Ciro D'Auria

Napoletano classe '95, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Al di là della passione viscerale per il calcio, nutre un grande interesse per il basket e il tennis, oltre che per l'arte e il gaming.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button