Nazionale

Nazionale, Balotelli: “Fare il capitano sarebbe un segnale per gli immigrati”

Oltre a Roberto Mancini, anche Mario Balotelli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole tra Italia e Olanda: “In questi quattro anni sono stato male senza Nazionale. Comunque non serve parlare del passato, bisogna ripartire pensando al futuro. Ciò che è passato è passato. Dispiace non essere stato preso in considerazione per lo spareggio con la Svezia, ma ormai è inutile pensarci“.

Le parole di Balotelli in sala stampa

Fare il capitano, per me, non cambierebbe più di tanto. Sono in questa Nazionale per fare goal, posso essere un esempio anche senza fascia. Per gli altri potrebbe essere invece una bella cosa, ad esempio per gli immigrati africani che sono in Italia sarebbe un segnale forte. Per me però è importante giocare e far goal, questo serve alla nazionale”.

Lo striscione razzista a San Gallo? È un discorso complicato. Il razzismo l’ho vissuto quando ero più piccolo, oggi non so se sia vero razzismo o solo gelosia. Però fa male, è ora che l’Italia diventi come la Francia e l’Inghilterra. Come ho scritto, è ora di svegliarsi“.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio